g. GARANTISCE IL RISPETTO E L’ADEMPIMENTO DELLE NORME RELATIVE AL DIRITTO ALLO STUDIO DEGLI ALUNNI CON DISABILITÀ ED ESPLICITA LE MODALITÀ DI SOSTEGNO DIDATTICO, COMPRESA LA PROPOSTA DEL NUMERO DI ORE DI SOSTEGNO ALLA CLASSE, LE MODALITÀ DI VERIFICA, I CRITERI DI VALUTAZIONE, GLI INTERVENTI DI INCLUSIONE SVOLTI DAL PERSONALE DOCENTE NELL'AMBITO DELLA CLASSE E IN PROGETTI SPECIFICI, LA VALUTAZIONE IN RELAZIONE ALLA PROGRAMMAZIONE INDIVIDUALIZZATA, NONCHÉ GLI INTERVENTI DI ASSISTENZA IGIENICA E DI BASE, SVOLTI DAL PERSONALE AUSILIARIO NELL'AMBITO DEL PLESSO SCOLASTICO E LA PROPOSTA DELLE RISORSE PROFESSIONALI DA DESTINARE ALL'ASSISTENZA, ALL'AUTONOMIA E ALLA COMUNICAZIONE, SECONDO LE MODALITÀ ATTUATIVE E GLI STANDARD QUALITATIVI PREVISTI DALL'ACCORDO DI CUI ALL’ARTICOLO 3, COMMA 5-BIS, DEL DLGS 66/2017.