Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
Le uscite anticipate (art.9) - Coggle Diagram
Le uscite anticipate (art.9)
10.Lo studente non presente in aula all’inizio dell’ora di lezione sarà segnato assente in tale ora.
9.L'uscita degli studenti dalle classi (per comprovate esigenze), durante le ore di lezione, è regolata dai rispettivi docenti presenti nell'ora di lezione.
12.Durante uscite didattiche e viaggi di istruzione gli studenti non possono lasciare il gruppo (anche in caso di uscita anticipata), a meno che non vengano autorizzati dal docente.
2.Le uscite anticipate possono essere richieste:
b)Tramite la compilazione del modulo cartaceo (da parte dei genitori) disponibile presso la postazione dei collaboratori scolastici.
c)I casi eccezionali saranno valutati dall'ufficio del Dirigente scolastico
a)Utilizzando la funzione Libretto WEB del registro elettronico
1.L'orario di uscita di alunni e docenti rispecchia quello settimanale assegnato ed è scandito dal suono della campanella.
3.
a)I minori possono lasciare l'istituto solo se accompagnati da chi esercita la responsabilità genitoriale.
b)I maggiorenni possono richiedere l'uscita anticipata esclusivamente attraverso Libretto WEB
5.Nell'ultimo mese del quadrimestre le uscite anticipate saranno consentite solo per motivi gravi ed eccezionali. (Tenendo conto delle norme sul ritiro degli studenti)
7.I permessi permanenti di uscita anticipata autorizzati decadono automaticamente al cessare delle condizioni per cui sono stati concessi.
8.Fuori dai casi autorizzati è vietato allontanarsi dall'istituto, durante le ore di lezione, salvo se accompagnati dai docenti e per comprovate esigenze d'Istituto. Come:
b)Viaggi d'istruzione.
c)Lezioni in palestra.
a)Uscite didattiche.
d)Evacuazione in caso di calamità naturali.
11.Lo studente autorizzato ad uscire dall'aula dal docente, dovrà rispettare i tempi prestabiliti. In caso di ritardo verrà inserita un'annotazione visibile ai famiglia. Se si riscontrano eventuali violazioni durante l'assenza dall'aula, lo studente subirà una sanzione disciplinare.
4.Per gli studenti del corso serale valgono le stesse regole, tuttavia si terrà conto delle esigenze lavorative e familiari, fermo restando che le assenze influiranno sul computo generale delle assenze.
6.Gli alunni interessati ai permessi per partecipazione a gare e competizioni agonistiche produrranno la richiesta della società sportiva ad inizio d’anno scolastico.