Coggle requires JavaScript to display documents.
Analisi delle forme e dei modi della comunicazione aziendale finalizzata alla valorizzazione dell’immagine e della reputazione dell’azienda anche mediante l’utilizzo di sistemi di comunicazione integrata.
Definizione e progettazione dei percorsi e delle azioni per il raggiungimento degli obiettivi aziendali utilizzando tecnologie adeguate.
Analisi e produzione di documenti coerenti con la tipologia aziendale e la funzione correlata al profilo professionale.
Analisi e rappresentazione dei modelli organizzativi in riferimento al contesto e al business aziendale.
Progettazione, realizzazione e gestione delle azioni per la fidelizzazione della clientela anche mediante l’utilizzo di tecnologie adeguate alla tipologia aziendale.
Analisi e rappresentazione dei documenti relativi alla rendicontazione sociale e ambientale, alla luce dei criteri sulla responsabilità sociale d’impresa.
Analisi della normativa sulla sicurezza, l’igiene e la salvaguardia ambientale del settore di riferimento.
Metodi di progettazione e relative azioni di pianificazione, gestione, valutazione dei progetti per rispondere ai bisogni delle persone; reti formali e informali come elementi di contesto operativo.
Raccolta e modalità di trattamento e trasmissione di dati e informazioni per mezzo di diversi canali e registri comunicativi; norme di sicurezza e privacy.
Figure professionali di riferimento, forme e modalità di comunicazione interpersonale nei diversi contesti sociali e di lavoro; uso della comunicazione come strumento educativo.
Condizioni d’accesso e fruizione dei servizi educativi, sociali, sociosanitari e sanitari.
Metodi, strumenti e condizioni del prendere in cura persone con fragilità o in situazioni di svantaggio per cause sociali o patologie.
Allestimento e cura dell’ambiente di vita delle persone in difficoltà e norme di sicurezza.
Attività educative, di animazione, ludiche e culturali in rapporto alle diverse tipologie di utenza.
Inclusione socio-culturale di singoli o gruppi, prevenzione e contrasto all’emarginazione e alla discriminazione sociale.