Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
VALUTAZIONE DEGLI ALUNNI BES - Coggle Diagram
VALUTAZIONE DEGLI ALUNNI BES
DISABILI (L104/1992)
EFFETTUATA DA TUTTI I DOCENTI SULLA BASE DEL PEI
SCUOLA SECONDARIA
PROVE EQUIPOLLENTI + TEMPI PIU' LUNGHI
OBIETTIVI
SVULUPPO DELLE POTENZIALITA' NELL'APPRENDIMENTO, NELLA COMUNICAZIONE E NELLE RELAZIONI
GRAVI
PERCORSO DIFFERENZIATO
NON FA RIFERIMENTO AGLI OBIETTIVI MINIMI DELLA CLASSE
OBIETTIVI RIFERITI AL PEI
VALUTATI CON VOTI DA TUTTI I DOCENTI
ESAMI DI STATO PROVE DIFFERENZIATE + ATTESTATO + CERTIFICAZIONE COMPETENZE
PROVE INVALSI
DECIDE SCUOLA
POSSONO AVERE TEMPI AGGIUNTIVI
SE SONO SVOLTI IN UN LUOGO DIVERSO DAGLI ALTRI E' POSSIBILE
LETTURA AD ALTA VOCE + INSEGNANTE DI SOSTEGNO
NON SONO INCLUSE NEI DATI DELLA CLASSE
AD ECCEZIONE DI DISABILITA' SENSORIALE
ALUNNI CON PDP
MISURE DISPENSATIVE + STRUMENTI COMPENSATIVI + TEMPI PIU' LUNGHI
LINGUA STRANIERA
PROVE EQUIPOLLENTI
DIPLOMA
O ESONERO DALLO STUDIO DELLA LINGUA
PROVE DIFFERENZIATE
ATTESTATOCREDITO FORMATIVO
O ESONERO SOLO DALLE PROVE SCRITTE
PROVA ORALE SOSTITUTIVA
DIPLOMA
INVALSI
PARTECIPAZIONE OBBLIGATORIA
STRUMENTI COMPENSATIVI E MISURE DISPENSATIVE
SCANSIONE TEMPORALE DIFFERENZIATA
PROVE IN MP3 PER ASCOLTO INDIVIDUALE
SVANTAGGIO LINGUISTICO (ALUNNI STRANIERI)
DELINEATA NEL PROTOCOLLO ACCOGLIENZA (RILEVAZIONE DELLE COMPETENZE IN INGRESSO)
PDP SE NECESSARIO
INTERVENTO MEDIATORE LINGUISTICO-CULTURALE SE NECESSARIO
STRUMENTI
DISPENSA LETTURA AD ALTA VOCE
DISPENSA SCRITTURA SOTTO DETTAATURA
CONCESSIONE DELL'USO DEL VOCABOLARIO
UTILIZZO TESTI FACILITATI E DISPENSE
TEMPI PIU' LUNGHI
INTERROGAZIONI PROGRAMMATE
PROVE CON PIU' PESO AL CONTENUTO CHE ALLA FORMA