Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
CENTRI TERRITORIALI E GRUPPI DI LAVORO PER LA DISABILITA' - Coggle…
CENTRI TERRITORIALI E GRUPPI DI LAVORO PER LA DISABILITA'
CTS (CENTRI TERRITORIALI DI SUPPORTO)
ISTITUITI A LIVELLO PROVINCIALE
COLLOCATI PRESSO SCUOLE POLO
COMPITI
INFORMANO DOCENTI, FAMIGLIE ED ALUNNI DELLE RISORSE TECNOLOGICHE DISPONIBILI
ORGANIZZANO INIZIATIVE DI FORMAZIONE SUI TEMI DELL'INCLUSIONE SCOLASTICA E DEI BES
ORGANIZZANO LA FORMAZIONE PER QUANTO RIGYUARDA L'AMBITO DELLE TECNOLOGIE PER L'INTEGRAZIONE
GESTISCONO AUSILI E COMODATO D'USO
ESEGUONO RACCOLTA DELLA BUONA PRATICA PER L'INCLLUSIONE
CTI (CENTRI TERRITORIALI PER L'INCLUSIONE)
AMBITO TERRITORIALE MENO ESTESO DEI CTS
ASSICURANO LA MASSIMA RICADUTA POSSIBILE DELLE AZIONI DI CONSULENZA, FORMAZIONE, MONITORAGGIO E RACCOLTA DI BUONE PRATICHE
PUNTANO AD UN MAGGIOR COINVOLGIMENTO DEGLI INSEGNANTI
L104/1992
GLH
PRESSO OGNI USR
GLIP
COMPITI DI
CONSULENZA ALLE SINGOLE SCUOLE
COLLABORAZIONE CON ENTI LOCALI E ASL PER CONCLUSIONE E VERIFICA ACCORSI DI PROGRAMMA PER INPOSTAZIONE E ATTUAZIONE PEI
GLH D'ISTITUTO
PRESSO OGNI ISTITUTO
GRUPPI DI STUDIO DI INSEGNANTI, OPERATORI SERVIZI FAMILIARI E STUDENTI
SI SUDDIVIDONO IN
GLHI (GRUPPI DI LAVORO E DI STUDIO D'ISTITUTO)
FAVORISCONO INTEGRAZIONE A LIVELLO D'ISTITUTO
COMPETENZE ORGANIOZZATIVE E PROGETTUALI
GESTIONE RISORSE UMANE
GESTIRE CONTINUITA' TRA I VARI ORDINI DELLA SCUOLA
MODALITA' DI ACCOGLIENZA MINORI DISABILI
GESTIONE E REPERIMENTO RISORSE E MATERIALI
FORMULARE PROGETTI PER I DISABILI, PER FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO DOCENTI
GLHO (GRUPPI DI LAVORO PER L'INTEGRAZIONE OPERATIVA)
FAVORIRE INTEGRAZIONE SINGOLO ALUNNO + FAMIGLIA
DS+CONSIGLIO DI CLASSE+REFERENTE E PERSONALE ASL+GENITORI ALUNNO
FUNZIONI
PRESIEDE ALLA STSURA E ALL'AGGIORNAMENTO DEL BILANCIO DIAGNOSTICO E PROGNOSTICO DEL PDF
INTERVIENE NELLA PROGETTAZIONE E VERIFICA PEI
INDICA AL GLH D'ISTITUTO LE ORE E LE AREE DI SOSTEGNO NECESSARIO
COMPITI
COLLABORARE ALLE INIZIATIVE EDUCATIVE E DI INTEGRAZIONE
ANALIZZARE SITUAZIONE COMPLESIVA DEGLI ALUNNI CON DISABILITA'
PREDISPORRE CALENDARIO DEGLI INCONTRI
VERIFICARE PERIODICAMENTE INTERVENTI
ANALIZZARE RISORSE ISTITUTO
FORMULARE PROPOSTE PER LA FORMAZIONE E L'AGGIORNAMENTO
DM 27-12-2012
GLI
FUNZIONI
RILEVANO TUTTE TIPOLOGIE DI BES PRESENTI NELLA SCUOLA
RACCOLTA DI INTERVENTI DIDATTICO EDUCATIVI POSTI IN ESSERE NELLA SCUOLA
CONFRONTO, CONSULENZA E SUPPORTO SUI CASI E SULLE METODOLOGIE
ELABORAZIONE DI PROPOSTA PER P.A.I (ORA P.I)
DS+COLLABORATORI DS+DOCENTI REFERENTI BES/DSA/HANDICAP+RAPPRESENTANTI GENITORI ALUNNI CON DISABILITA'+RESPONSABILE ASL+EVENTUALI OPERATORI COINVOLTI
D.LGS 66/2017
HA RIDEFINITO L'INTERO QUADRO DEI GRUPPI DI LAVORO
GLIR (2009) PRESSO OGNI USR
AMPIA AZIONE DI SUPPORTO IN RELAZIONE:
AI DIVERSI ACCORDI DI PROGRAMMA
ALL'ORIENTAMENTO E AI PERCORSI INTEGRATI SCUOLA-TERRITORIO-LAVORO
ALL'ATTIVITA' DEL GIT
ALLE RETI DI SCUOLE PER L'ATTUAZIONE DEI PIANI DI FORMAZIONE
DIRIGENTE REGIONALE+RAPPRESENTANTE REGIONE+UNO DEGLI ENTI LOCALI+RAPPRESENTANTE DELLE ASSOCIAZIONI DELLE PERSONE CON DIDABILITA'
GIT
SOSTITUISCE GLIP (L104/1992) A LIVELLO TERRITORIALE
DIRIGENTE TECNICO/SCOLASTICO (PRESIEDE)+3 DS NELL'AMBITO TERRITORIALE+2 DOCENTI PRIMO CICLO+1 DOCENTE SECONDO CICLO
FORMULA PROPOSTE ALL'USR DI QUANTIFICAZIONE DELLE RISORSE DI SOSTEGNO SULLA BASE DELLE RICHIESTE DEI DS
COMPITI DI CONSULTAZIONE E PROGRAMMAZIONE ATTIVITA'
GLI
SOSTITUISCE GLH D'ISTITUTO (L104/1992)
DS+DOCENTI CURRICULARI E SOSTEGNO+PERSONALE ATA+ESPERTI ASL
COMPITI
SUPPORTO COLLEGIO DOCENTI NELLA DEFINIZIONE DEL PAI CON L'INTERVENTO DI DOCENTI, GENITORI E ALUNNI
SUPPORTO CONSIGLI DI CLASSE NELL'ELABORAZIONE DEL PEI
SCUOLE POLO
SUPPORTO E CONSULENZA CON RETI TERRITORIO PER PROMUOVERE LA RICERCA, SPERIMENTAZIONE, SVILUPPO METODOLOGIE PER INCLUSIONE