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Piano EDITORIALE - Coggle Diagram
Piano EDITORIALE
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CUSTOMER JOURNEY
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offline
Stimolo
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passaparola
emerge la necessità, il bisogno
brand awareness nei confronti della nostra azienda(primo momento della verità, scelta allo "scaffale)
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online
Stimolo
ZMOT (zero momento of truth) ricerca online sull'azienda e sul prodotto, esso stesso corrisponde a un momento di contatto
FMOT
SMOT (secondo momento della verità, esperienza a casa, ho un problema e contatto il servizio clienti
sostanzialmente online il primo momento di contatto viene anticipato nel tempo e come azienda dobbiamo essere in grado di dare informazioni che siano in grado di influenzare in buona parte il processo decisionale dei nostri utenti
BISOGNI
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CONSAPEVOLI
è l'utente stesso che ha un bisogno e inizia la ricerca del prodotto. L'azienda deve essere presente su tutti i canali del suo utente per sfruttare quella finestra d'acquisto
esistono ststistiche online che ti dicono quanto sia la finestra d'acquisto per quel settore calcolata in giorni (es nel settore immobiliare la finestra d'acquisto è di 28 giorni, ho più o meno quel lasso di tempo per convincerlo ad acquistare)
BRAND TOUCHPOINT
sono punti di contatto tra brand e consumatore, possono essere digitali, fisici, gestiiti o spontanei. Rafforzano il posizionamento del brand sul mercato e la sua leadership nei confronti del consumatore
E' importante capire quali sono i touchpoint che incontrerà l'utente nel suo percorso, sia per non lasciare scoperte determinate piattaforme, sia per guidare l'utente verso un determinato percorso. I social ad esempio si ritrovano in tutte le fasi di acquisto, ma dobbiamo capire in quale specifica si trova l'utente.
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BUYER PERSONAS
Il processo di creazione di contenuti è facilitato perchè creato in base alle esigenze e ai comportamenti delle buyer personas che andiamo a creare
STRATEGIA EDITORIALE
concept strategico
Qual è il nostro insight? Qual è il nostro "numerino", la percentuale da cui partire e svoltare? Prendiamo come es questo di Indesit: "In italia l'80% dei lavori di casa è ancora svolto dalle donne"
ricercare le statistiche inerenti al nostro settore e al nostro target sul sito dell'ISTAT, il Sole 24 Ore, Nielsen, ricerche su e-commerce della Casaleggio associati, ricerche su Netcom
obiettivo di indesit
sottolineare il proprio posizionamento di alleato sicuro e affidabile per le famiglie nelle incombenze quotidiane, sintetizzato dal payoff "life proof", a prova di vita reale
strategia di indesit
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social media survey per far scoprire quanto siano collaborative le famiglie, indagine che si svolgerà online sui social per indagare sul chi fa cosa quando si tratta di facende domestiche e permetterà di creare e condividere i propri risultati
web serie "come ti cambio la famiglia" visibile sui canali digitali di INdesit e promossa atraverso una partnership con i canali di America online
una sticker app che da vita ad animazioni ed emoticon personailzzate e a contenuti condivisibioi che incentiveranno le persone a discutere in maniera semplice e leggera dei temi legati alla campagna
spark post, canva, frame studio per creare la nostra cornice
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STRUTTURA
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REASON WHY
dimostriamo che quello che diciamo è supportato da una ragione precisa, da una motivazione
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OBIETTIVI E CONTENUTI
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pensare bene a cosa si cuole scrivere, scrivere con attenzione, regolarità e correttamente
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RICERCA DEI CONTENUTI
ARGOMENTI NUCLEO
comunicare le qualità, il valore aggiunto, cosa ci contraddistingue, i prodotti o i servizi che offriamo al pubblico.
ARGOMENTI CORRELATI
tutto quello che ruota attorno a noi, contenuti di attualità legati al settore di interesse, condivisione di notizie provenienti da partner autorevoli e di settore o collaboratori
NEWSJACKING
cavalcare l'onda. Sfruttare un evento, una breaking news che crea molto scalpore sul web per parlare di sè e della propria azienda
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ricorrenze passate o anniversari (anniversario della nascita dell'associazione o dell'inizio di una determinata attività piuttosto che il raggiungimento di un determinato traguardo) al fine di rendere il pubblico partecipe il più possibile alla vita associativa
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