Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
USA, DAL NEW DEAL AI NUOVI LINGUAGGI PAG 216, USA, DAL NEW DEAL AI NUOVI…
USA, DAL NEW DEAL AI NUOVI LINGUAGGI PAG 216
-
-
IL MORALISMO PURITANO ESIGEVA CHE IL MALE FOSSE SEMPRE PUNITO , E IL BENE SE NON PREMIATO ALMENO ONORATO
-
IL NEW DEAL ROOSEVELTIANO RIPRONE L' OTTIMISMO DA CUI E' STATA DOMINATA LA SCENA NAZIONALE DURANTE GLI ANNI '20
JOHN FORD METTE IL SUO INGEGNO AL SERVIZIO DI SOGGETTI DIVERSI , DANDO L ' IMPRESSIONE DI NON VOLERSI IMPEGNARE PIU' DI QUANTO L' INDUSTRIA ESIGE DA LUI
-
-
FORD SFIDANDO LA RETORICA DEL MELODRAMMA , SFIDA ANCHE LE PRESSIONI POLITICHE
USA, DAL NEW DEAL AI NUOVI LINGUAGGI PARTE 2
-
CHAPLIN NON POLIEMIZZA, MA GRAFFIA , E GRAFFIERA' CON FORZA MAGGIORE IN MODERN TIMES
-
CHAPLIN MANTIENE VIVO IL LINGUAGGIO DELLE IMMAGINI MUTE CARICANDOLE DI TUTTA LA POSSIBILE VEROSIMILIANZA
IN L' ETERNA ILLUSIONE (1938) C' E' UN CATTIVO SOLO , TANTO CATTIVO DA SEMBRARE FINTO
-
-
L' IMPORTANZA PER CAPRA NEL CINEMA AMERICANO RAPPRESENTA UN FATTORE CENTRALE DELLA FASE IN CUI SI AFFERMA L' IMMAGINE VEROSIMILE
USA, DAL NEW DEAL AI NUOVI LINGUAGGI PARTE 3
-
LA VITTIMA E' INNOCENTE PER DEFINIZIONE E PER QUSTO PAGA, CON IL TERRORE DI DVENTARE EGLI STESSA UN ASSASSINO
-
L' INNOCENTE LOTTA INVANO CONTRO LA CRUDELTA' DEI PROPRI SIMILI ESASPERATI, MA LOTTA PURE CONTRO IL PERICOLO INDISTINTO CHE LO SOVRASTA*
-
-
-
USA, DAL NEW DEAL AI NUOVI LINGUAGGI PARTE 4
COME ALTRI REGISTI EUROPEI, VENUTI DA HOLLYWOOD PER STUPIRE,STERNBERG TRASCURA LE SUE DOTI PIU' VERE
-
IL REGISTA HA UNA PREOCCUPAZIONE , OVVERO COME SFRUTTARE LA TECNICA FOTOGRAFICA NELLA STORIA DI UNA RIVALITA' FEMMINILE TUTTA ALLUSIVA UN TOCCO PRECISO DI VEROSIMIGLIANZA
-