Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
I GRANDI CLASSICI, IL SEGNO DEI AUTORI PARTE 5, I GRANDI CLASSICI, IL…
I GRANDI CLASSICI, IL SEGNO DEI AUTORI PARTE 5
-
LA SCRITTURA SI E' AFFINATA, LA PADRONANZA DELLA TECNICA HA RAGGIUNTO UN LIVELLO DI ECCELLENZA
-
-
IL FURORE PASSIVO DELLA "PASSION" LASCERA' IL POSTO AD UNO SGUARDO ATTONITO SU UN MONO INCOMPRENSIBILE
IL MORALISMO DELLA CHIESA RIDUCE SOLO IN MINIMA PARTE LA FORZA CHE SI SPRIGIONA DAL QUADRO SPIETATO DELLA SOCIETA' BORGHESE
I GRANDI CLASSICI, IL SEGNO DEI AUTORI PARTE 6
CHI A HOLLYHOOD NON C' E' ANDATO HA DI FRONTE , PER COMINCIARE, LA SFIDA DELL' AVANGUARDIA
RENE' CLAIR
NEL SUO PRIMO FILM "UN CAPPELLO DI PAGLIA DI FIRENZE (1927) PUO' ANCHE INSERIRE PUO' ANCHE INSERIRE IL GIOCO DELL' INSEGUIMENTO CHE I FILM DI MACK SENNETT HANNO RESO POPOLARE
-
IL SECONDO FILM , I DUE TIMIDI (1928) SI ISPIRA A UN VAUDEVILLE MENO "TEMPESTOSO" DI LABICHE E MICHEL
I NODI, COMPLICATI MA NON TROPPO, ALLA FINE SI SCIOLGONO
NEI FILM LE METAFORE DI FORMANO SPESSO , PERFINO CASUALMENTE , SENZA CHE L' AUTORE LO VOGLIA O SE NE AVVEDA
CON MEZZI DIVERSI E PROCEDURE CHE NON SI ISPIRANO ALL' UTOPIA , CUI UN ARTISTA E' SEMPRE PRONTO A SACRIFICARE
-
-
LA DIVERGENZA, CHE RIGUARDA IL CINEMA IN ASSOLUTO,S' IMPERNIA PROPRIO SUL CONFLITTO FRA UTOPIA E REALTA'
-
-