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CMR (customer relationship management) -> sistema di gestione delle…
CMR (customer relationship management) -> sistema di gestione delle relazioni con la clientela (in portafoglio)
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aiuta a gestire la relazione con i clienti salvando ed organizzare i dati chiave relativi ai clienti in un unico luogo all'interno del SIM aziendale
A COSA SERVE?
A salvare ed organizzare i dati chiave relativi ai clienti in unico un luogo all'interno del Sistema Informativo di Martketing (SIM)
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permette di incrementare i volumi vendite e/o fatturato e/o marginalità e l'efficienza dei processi di vendita e di relazione con il cliente e migliorare la precisione delle previsioni di vendita e non solo nell'ottica di segmentazione inversa
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non è un software statico, vivo e dinamico che possiamo utilizzare per ricercare ed estrarre dati, trovare informazioni e tradurle in azioni -> data quality
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permette di accedere alle info chiave che ci servono per gestire meglio l'azienda in ogni sua forma es. dati e info di marketing e comunicazione, di vendita, post-vendita
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braccio operativo -> e-mail marketing o SMS marketing o volantinaggio e vi è più probabilità di vendere ad un cliente esistente della probabilità di vendere a un nuovo cliente