i requesti della segmntazione , quando si sudivida il mercato di segmento , l'obittivo è qullo di cercare di indiviudare uno o piu segmento cbe è adeguato alla vostra obiettivo , i segmenti devono rispondono a requisiti , che deve essere orientata a soddisfare il boisongo della imprese , quando le imprese decidono di utlizzare una stratigia di mercato differnzaito per esempio cambiano alcune parte del prodotto e gli adettano ad un detereminato segmento come il libro di formato economico o formato di lusso , le imprese , devono adeguare alla crattere specifice a quel segmento che il prodotto è sempre lo stesso ma puo cambiare il formato e sostengono un costo da questo cambiento , e ci sono altre costi di tipo amminstrative , tipo i costi di distrubuzione ,
quindi la stratigia implica un aumento di costi di marketing e cosi amminstrative , ci sempre una valutazione che è rappresentato della cratterstiche da quel segmento , non ci sono imprese che operano su un mercato che non sono durativo quindi il segmento deve essere stabile , tipo se l'imprese vuole creare un prodotto che è legato alla olimpide avrano delle difficolta perche vengono ogni 4 anni e anche un mercato che cambia la poszione , il luogo della olimpide ,
il segmento serve una omogenita interna che le persone dentero il segmento agiscono in modo eguale alla e stimoli dei marketing , ci è la naccisita che il segmento deve essere abbastanza grande che il segmento puo soddisfare i bisongi economici dellla impresa , e infine la opetrative e la attivibilita che il segmento deve essere raggingibile dal imprese e deve essere che una volta raggiunto il segmento attiviarlo che signfica che l'imprese deve potere entrare il mercato , sono tutti segmenti che devono essere contemperaamente presente , una volta che il segmento soddsfa tutti questi requsiti le imprese puo prenderelo in considerazione per il sua mercato
questa prtocesso che richede uan certa esprienza e competenza , q