Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
PEDAGOGIA E DIDATTICA SPECIALE, PRIMARIA 1, DALLA PEDAGOGIA E DIDATTICA…
PEDAGOGIA E DIDATTICA SPECIALE
PEDAGOGIA GENERALE
SCIENZA UMANA
SCIENZA DELL'EDUCAZIONE
BISOGNI UNIVERSALI DELL'EDUCAZIONE
STUDIA L'UOMO COME FATTO EDUCATIVO
FILOSOFIA DELL'EDUCAZIONE
STORIA DELL'EDUCAZIONE
PEDAGOGIA SPERIMENTALE
PEDAGOGIA SPECIALE
BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI
DIDATTICA GENERALE
DISCIPLINA PEDAGOGICA
STUDIA IL PROCESSO DI INSEGNAMENTO
SCIENZA PRATICO-PRESCRITTIVA
DIRETTA A DARE FONDAMENTO E ORIENTAMENTO ALL'AZIONE DI INSEGNAMENTO
TEMI DI STUDIO
SENSO PEDAGOGICO DEL PROCESSO DI INSEGNAMENTO-APPRENDIMENTO
ANALISI E VALUTAZIONE DELLA SITUAZIONE INIZIALE
DEFINIZIONE DELLE FINALITA' EDUCATIVO-DIDATTICHE
STRUTTURAZIONE DEGLI OBIETTIVI
PROGETTAZIONE DEGLI INTERVENTI DIDATTICO-FORMATIVI
COSTRUZIONE DEL CURRICOLO
ORGANIZZAZIONE MEZZI, SPAZI E TEMPI
STRUTTURAZIONE DI METODOLOGIE E TECNICHE DIDATTICHE
VALUTAZIONE
RICERCA IN CAMPO DIDATTICO
ANALISI FENOMENOLOGICA DI COME SI MANIFESTA LA REALTA' DEL PROCESSO DI INSEGNAMENTO-APPRENDIMENTO
INTERPRETAZIONE DELLA REALTA' DEL PROCESSO INSEGNAMENTO-APPRENDIMENTO ATTRAVERSO IL COLLEGAMENTO DELLE AZIONI TRA DOCENTI E DISCENTI
FORMULAZIONE DI INDICAZIONI RIGUARDANTI LA PRATICA DELL'INSEGNAMENTO E DELL'APPRENDIMENTO
SI OCCUPA DEL RAPPORTO FRA INSEGNAMENTO E APPRENDIMENTO
ESAMINA LE VARIABILI CHE INTERVENGONO NELL'INSEGNAMENTO E NELL'APPREDIMENTO
STUDIA LE AZIONI DEL DOCENTE PIU' IDONEE A FACILITARE L'APPRENDIMENTO E LA CRESCITA DEGLI ALUNNI
DIDATTICA SPECIALE
DISCILPLINA INTEGRATA AL SAPERE PEDAGOGICO E AL SAPERE FARE EDUCATIVO
OSSERVA LA REALTA' PER SCOPRIRE BISOGNI EDUCATIVI NASCOSTI E PROGETTA INTERVENTI DIDATTICI SPECIALISTICI E FUNZIONALI
ELABORA UNA PROFESSIONALITA' DOCENTE CAPACE DI ACCOGLIERE LA DOMANDA DIFFERENZIATA DI EDUCAZIONE
SITUAZIONI PROBLEMATICHE IN CLASSE
COMPROMISSIONI FISICHE STRUTTURALI E FUNZIONALI
DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO
DISTURBI GENERALIZZATI DELLO SVILUPPO
DISTURBI SPECIFICI DELL'APPRENDIMENTO
DISTURBI DA DEFICIT ATTENTIVO CON O SENZA IPERATTIVITA'
DISTURBI SPECIFICI DEL LINGUAGGIO
DISTURBI DELLA PERSONALITA'
DISTURBI DEL COMPORTAMENTO
EDUCAZIONE
BISOGNI EDUCATIVI UNIVERSALI E SPECIALI
PROMOZIONE DI UNA COMPETENZA EDUCATIVA CHE HA COME CENTRO LA PERSONA
COMPETENZA EDUCATIVA PER AFFRONTARE LE RICHIESTE PROVENIENTI DA OGNI FORMA DI BISOGNO E DI AIUTO
PRIMARIA 1
DALLA PEDAGOGIA E DIDATTICA GENERALE ALLA PEDAGOGIA E DIDATTICA SPECIALE
BAGALA' GIUSEPPINA