Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
IMPUTATO, :red_flag: INDAGATO (art.61) è la persona sottoposta alle…
IMPUTATO
È la persona alla quale viene attribuito il reato nell'imputazione formulata dal PM con la richiesta di:
-
-
-
:!!: FF Le indagini possono svolgersi contro ignoti oppure vs un indagato preciso. Spetta alla PG trasmettere la denuncia al PM. Esso ordina alla segreteria di iscriverla nel REGISTRO DELLE NOTIZIE DI REATO
Svolte le indagini gli elementi raccolti possono portare ad addebitare il reato a una determinata persona, il PM ordina di iscrivere il nome del registro e allora assumerà la qualità di INDAGATO. :red_flag:
-
-
-
:red_flag: INDAGATO (art.61) è la persona sottoposta alle indagini preliminari (che sono segrete). Il PM nel corso delle indagini può formulare un addebito provvisorio nei suoi cfrnt.
I diritti e le garanzie dell'imputato si estendono anche a lui ed ogni altra disposizione circa l'imputato (salvo sia diversamente stabilito) IDEM x le misure cautelari per esistenza dei requisiti necessari.
Verifica identità dell'indagato: Se non è chiara l'identità della persona cui l'inquirente attribuisce il reato, si procede alla verifica dell'identità. Si va a verificare che coincida l'impronta lasciata sul luogo del reato: se coincide si procede pure se se è incerta l'età anagrafica; :check: SE NON coincide :red_cross: il G deve pronunciare sentenza di assoluzione.
:warning: NB: Un po' di chiarezza :!: La persona che ha conoscenza dei fatti è il TESTIMONE;
La PERSONA INFORMATA è colui che è stato esaminato dal PM e ha l'obbligo di rispondere alle domande rivolte;
Se: il TESTIMONE dice il falso commette reato di FALSA TESTIMONIANZA;
la P.INFORMATA dice il falso commette reato di FALSE INFORMAZIONI. :red_cross:
-
-
-