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Le cronache di Halkenwald - Coggle Diagram
Le cronache di Halkenwald
Il Sig. Gottshalck per salvare la figlia ha fatto un accordo con una creatura ultraterrena che uccide uomini per prenderne le energie
L'unica alternativa per spezzare l'accordo è trovare una flussopietra elfica
OBIETTIVO: Andare a cercare la flussopietra e consegnarla a Gottshalck in modo che possa spezzare l'accordo con la creatura
Ci mettiamo in viaggio e raggiungiamo una palude. . Una volta emersi dalla foresta, raggiungiamo un luogo paludoso dove ha inizio la nostra scena.
1-Alistar (Andrea) nota due cadaveri sulla scena e vuole osservarli meglio
Nota armi rotte, spada spezzata, arco rotte. E' stato morso da una bocca larga che l'ha strattonata. I denti che hanno morso sono tanti e a punta. Probabilmente è stato ucciso da un animale.
6 - Anche Alistar dà un colpo di scimitarra al forziere. Finalmente si apre e trova oggetti appartenenti ai due cadaveri. Sono vari oggetti del valore di 50 monete d'oro.
2-Amdira (Tamara) decide di andare in direzione del secondo cadavere. Condizioni simili al precedente.
7-Tamara prosegue lungo la piattaforma. Trova un tavolo con un incavo al centro dove sono presenti dei carboni bruciati. Assomiglia ad un altare dove si fanno rituali
3-Balzar (Ricardo) va sulla prima piattaforma a Sinistra e si avvicina al ponte, scricchiola ma sembra abbastanza solido
Turno da recuperare
4-Sac vede un forziere. Si avvicina e tenta di aprirlo ma è chiuso con un lucchetto. Colpisce il forziere intenzionato a romperlo. Si spezza ma ancora non è completamente aperto
8-Sac va da Amdira
5-Auriel raggiunge Sac sulla piattaforma e lo aiuta a rompere il forziere ma anche lei non lo rompe completamente.
9-Raggiunge Sac e Amdira
10- Dalla palude emergono dei coccodrilli che ci attaccano
1- Alistar decide di attaccare il coccodrillo che lo sta attaccando
2- Anche Amdira decide di attaccare uno dei coccodrilli con la scimitarra facendo 5 danni
3-Anche Balzar tenta di colpire uno dei coccodrilli con la spada. Fa 14 danni ma è ancora vivo
4-Sac prova a colpire il coccodrillo al suo fianco, lo colpisce facendo 12 danni ma è ancora vivo
5-I turni successivi proseguono con la difesa dai coccodrilli
A- uriel nota un oggetto in cima alla mappa. le statue sono guerrieri elfi. Dietro c'è una pedana rialzata rispetto al pavimento. Le linee, incise hanno colorazione azzurra. All'interno delle incisioni c'è un residuo di qualcosa. Si posizione in mezzo e sente una sorta di elettricità, un frizzicorio, dei brividini.
7- Alistar tenta di convincere il coccodrillo a non mangiarlo attraverso l'incantesimo "animal Friendship"
8- Amdira produce un'illusione che spaventa il coccodrillo che stava attaccando Sac
9- Auriel capisce che si tratta di un portale. Ma non ha idea di come si attivi realmente la pedana. I falò sicuramente si riferiscono a rituali. La magia elfica però non prevede l'utilizzo di fuoco o fiamme. Potrebbe utilizzare l'acqua. Quindi i tavoli non c'entrano con l'attivazione della pedana...
10- Uno dei coccodrilli fa strani versi urlando fortissimo, l'altro coccodrillo fa lo stesso. All'improvviso arriva anche un enorme coccodrillo....
Piano - Alistar si avvicina al portale - Tamara prova ad addormentarlo - Balzar-Ricardo prova a congelarlo - Sisto lo colpisce - Aurora tenta ad aprire il portale
Ricardo è troppo lontano quindi tenta di colpire con la balestra
Tamara prova a lanciare sleep e lo rimbambisce un po' ottenendo che la creatura non attaccherà per un turno, si potrà muovere.
Sac corre verso il portale