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WORD 2010 (III parte) - Coggle Diagram
WORD 2010 (III parte)
3.13 OGGETTI (immagini, disegni, grafici, suoni, filmati)
3.14 NOTE A PIE' PAGINA E DI CHIUSURA
DEF: Le note a piè pagina a di chiusura sono piccoli testi (1 o 2 righe) utilizzati per illustrar, commentare o fornire riferimenti al testo presente nel foglio
sono utili a chiarire dei concetti nelle varie fasi, a spiegare delle parole poco comprensibili o semplicemente per riportare la fonte di una date informazione
una nota è composta da 2 parti collegati tra loro
segno di rimando della nota (numero, carattere, simbolo)
testo corrispondente
per inserire una nota bisogna posizionare la barra lampeggiante nel punto in cui si desidera far apparire il riferimento alla nota
nel gruppo NOTE A PIE DI PAGINA della scheda RIFERIMENTI fare click su INSERISCI NOTA A PIE' DI PAGINA
per impostare predefinita, le note a piè di pagina vengono inserite alla fine di ogni pagina e le note di chiusura (pulsante INSERISCI NOTA DI CHIUSURA) alla fine del documento
3.15 INTESTAZIONI E PIE DI PAGINA
DEF: sono aree nei margini superiore e inferiore di ogni pagina di n dicumento, che si ripetono su ogno pagina
utili nell'impaginazione di documenti formali, perchè permettono di fornire al documento una "cornice" informativa che si ripete in ogni pagina
es: data del documento, numero di pagina, titolo del capitolo, nome del'autore ecc
INSERISCI - ----INTESTAZIONI/PIE PAGINA
3.16 INDICI E SOMMARIO ( strumenti che permettono la consultazione rapida di un testo corposo)
INDICI
DEF: presentano la locazione di particolari informazioni
INDICE ANALITICO (parole singole, in genere riferite a argomenti o persone)
RIFERIMENTI --------SEGNA VOCE (segna/segna tutto)-------INSERISCI INDICE------AGGIORNA INDICE
INDICE DELLE FIGURE (immagini)
INDICE DELLE TABELLE (tabelle)
INDICE DELLE DEFINIZIONI (definizioni)
SOMARIO
DEF: presenta i capitoli ed i paragrafi e la loro collocazione(pagina) all'interno del libro, in modo seguenziale
il sommario è costruito dal programma WORD utilizzando i TITOLI che vanno evidenziati nel text scritto
CREARE
Definire lo stile relativo al capitolo oppure (per ogni capitolo)evidenziare il titolo del capitolo e assegnargli lo stile ---- TITOLO1
Posizionare il cursore nel punto dove deve iniziare il sommario
CREARE il sommario, scegliendo la scheda RIFERIMENTI ----SOMMARIO
3.17 ELENCHI PUNTATI E NUMERATI
3.18 RICERCA E SOSTITUZIONI DI PEZZI DI TESTO
TROVA-----SOSTITUISCI
3.19 CONTROLLO ORTOGRAFICO