Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
TEORIE SULLA MOTIVAZIONE, TEORIA DI HELZBERG - FATTORI MOTIVANTI E…
-
-
-
TECNICHE DI MOTIVAZIONE
-
-
-
DECISIONE PROMOZIONI IN RELAZIONE ALLA CAPACITA' E PERFORMANCE, NO CARATTERISTICHE PERSONALI, POTERE E CONOSCENZE
-
ARRICCHIMENTO ED AMPLIAMENTO DELLE MANSIONI ATTRAVERSO RESPONSABILITA', VARIETA' E CONTENUTI
-
-
-
-
DENARO
FATTORE MOTIVANTE- SI
-
IL DENARO HA UNA FUNZIONE SIMBOLICA, MISURA DEL MERITO E DEL SUCCESSO
-
FATTORE MOTIVANTE - NO
PER HERZBERH E' UN FATTORE ANTIDEMOTIVANTE, PUO' IMPEDIRE CALO DELLA PERFORMANCE MA NON AUMENTARLA
L'AUMENTO DELLA RETRIBUZIONE NON AUMENTA SEMPRE LA MOTIVAZIONE (MISSIONI, SPOSTAMENTO DI SEDE)
GLI ALTI DIRIGENTI SONO MOTIVATI MAGGIORMENTE DALLA PASSIONE PER IL LAVORO CHE PER IL DESIDERIO DI GUADAGNARE
DINAMICHE DI GRUPPO
CORNELL, LO SFORZO DI UNO O DUE INDIVIDUI CHE LAVORANO INSIEME PER UNO SCOPO COMUNE E' PIU' DELLA SOMMA DEGLI SFORZI INDIVIDUALI
-
-
ESPERIMENTO DI HAWTORNE (ILLUMINAZIONE E AUMENTO PRODUZIONE). L'IMPORTANTE SAPERE DI ESSERE APPREZZATI ED OGGETTO D'ATTENZIONE
-
-