Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
Le lingue della Bibbia - Coggle Diagram
Le lingue della Bibbia
-
Le traduzioni della Bibbia sono state moltissime lungo i secoli Ma è importantissimo ricordare che durante le traduzioni ,si è sempre cercato di rispettare fin nei minimi dettagli i testi originali, per evitare di stravolgere il messaggio della Parola di Dio.
Altre traduzioni famose della Bibbia sono la versione tedesca di Martin Lutero del 1534 e quella italiana di Martini del 1781.
Oggi la traduzione ufficiale è quella della Conferenza Episcopale Italiana nel 1971ed ora in fase di aggiornamento .Attualmente la Bibbia è tradotta in tutte le lingue e in moltissimi dialetti.
La traduzione più diffusa e utilizzata nel mondo è la Vulgata realizzata nel IV secolo d.C. da san Girolamo che tradusse tutta la Bibbia in latino.
La prima traduzione dell’AT è in greco, risale al III sec. a.C. è stata fatta ad Alessandria d’Egitto ed è detta dei Settanta (LXX) perché, secondo la tradizione, sarebbe stata realizzata da circa 70 scribi in 70 giorni .
-
Gli agiografi
Vedono le cose però in maniera diversa rispetto agli altri uomini ,perché Dio agisce in loro tramite lo Spirito Santo, illumina le loro menti, suggerisce cosa scrivere, permette loro di intuire significati nascosti
-
-