Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
Il bullismo nell'era digitale image, il cyberbullismo non è diffuso…
Il bullismo nell'era digitale
-
-
-
Cyberbulling is worse than real bullying, because when you're at home, it doesn't stop. There are sites and forums made so you can talk with people to help you out if you're being cyberbullied.
A thirteen year-old girl called Naomi told her story about being called and bullied through social network by a boy.
In response, they gave some suggestions and tips to the girl, such as keeping a copy of the messages and also change phone number.
il bullo può essere dipendente da internet, rendendolo un soggetto che indossa una sorta di maschera virtuale
la dipendenza da internet del bullo appare come un modo di pensare e comunicare che comporta il rischio di sviluppare nuove patologie.
-
il cyberbullismo non è diffuso in tutto il mondo, ma è più diffuso negli stati dove la diffusione di internet è maggiore
-
Negli stati più poveri, dove l'internet è meno diffuso, il cyberbullismo è meno diffuso
mentre negli stati più avanzati, il cyberbullismo è più diffuso.
-
-
-
-
-
-
-
-
-
La crescita dell'aggressività giovanile aumenta, e molti dei bulli filmano le loro aggressioni e vengono pubblicate sui social media o le trasmettono tramite WhatsApp e poi pubblicate sui social network. Una sedicenne di Genova picchiò una dodicenne e fece filmare il video, per poi pubblicarlo su Facebook. Un altra aggressione fu quella di una ragazza disabile dell'istituto alberghiero Pavour fu picchiata da due ragazze ed un ragazzo, la quale fu trasmesso su WhatsApp e poi pubblicato nei social network
-
Paolo Di Stefano, 'Quel video degli sputi alla compagna disabile', 29 giugno 2015, www.corriere.it