Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
Advertising Online - Coggle Diagram
Advertising Online
sono tutti i mezzi di comunicazione "moderni" legati a internet
si chiamano new media
nuovo consumatore Postmoderno
sono le ricerche di mercato per capire gli interessi del cliente
questa teoria studia:
nuove tecnologie
accorciano il ciclo di vita dei prodotti messi sul mercato
dinamiche di consumo
diventano sempre di più un modo per affermare l'identità del consumatore
globalizzazione
porta ad una crescita di competitività
la cyber society
sono delle società digitali composte da gruppi
vengono create da delle interazioni tra gli utenti
internet crea dei gruppi di consumatori con gli stessi interessi
il sito
è composto da 7 elementiessenziali
3) community
gli utenti con lo stesso interesse (cyber society)
4) personalizzazione
capacità del sito di rispondere alle esigenze del consumatore
2) contenuti
testi, immagini, suoni
5) comunicazione
raccogliere e trasmettere informazioni all'utente
6) connessione
capacità di collegarsi ad altri siti
7) commercio
capacità di attivare collegamenti commerciali in sicurezza
1) contesto
struttura, aspetto grafico
il banner
elemento grafico variabile sia in contenuti che in dimensioni
puo essere sia statico che animato
viene posizionato su una pagina web per promuovere un altro sito, spesso contiene il link
funzionamento:
l'azienda inserzionista paga l'azienda ospite per ospitare un banner sul suo sito, in modo da fare pubblicità all'altra azienda.
il video
è un mezzo di comunicazione
video banner
video che sono contenuti nei banner di qualsiasi tipo e dimensione
pre-roll e post-roll
viene erogato prima dell'apertura di una pagina web o dopo la chiusura
podcasting video
sistema di programmi gratuiti che permette al consumatore di scaricare i video direttamente sul dispositivo
email
è uno strumento di direct marketing
viene definito "below the web"
si tratta di immagini e notiziari spediti automaticamente con cadenze periodiche dal sito web al consumatore iscritto al sito web, utilizzando come mezzo la email
social media marketing
utilizzare i social media come piattaforma per pubblicizzare un prodotto o una azienda
facebook, instagram, twitter, linkedin e youtube