Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
Gestione relazionale della classe e problematiche relazionali, Ascolto…
Gestione relazionale della classe e problematiche relazionali
Termini espressi con connotazione negativa
Rabbia
Conflitto Reattivo
Frustrazione
Giochi dell'Ego, Ganci nella'AT. Sequestri Emozionali.per Goleman
Impotenza
Ferita
Senso di colpa
Tempo
Aspettative
Insegnamento-Apprendimento
come professione d'aiuto
Cura
Disponibilità
Servizio
Esercita
un potere
Da un grande potere
derivano sempre grandi responsabilità
Insegnante
Formatore
Genera insight e apprendimento significativo
Progetta l'apprendimento in
CSSC learning
per "compiti di realtà"
Compiti di realtà in video
Un apprendimento è significativo quando genera un cambiamento che perdura nel tempo
Risponde a domande di consulenza e informazione,
formulate dai singoli allievi
Fa domande di stimolo, non da risposte preconfezionate.
DAD
Pregi
Consolidamento rapporto scuola-famiglia
Difetti
Pragmatica della comunicazione
Comunicazione verbale
Accordo sui termini utilizzati:
Cosa intendi per?
Non dare mai nulla per scontato
Assenza o quasi del paraverbale
Linguaggio del corpo
determina il 55% della comprensione del messaggio
Tono della voce
determina il 38% della comprensione del messaggio
Termini espressi con connotazione positiva
Proattività del conflitto come opportunità di crescita.
Attività in DAD di Simona Dalloca
in collaborazione con il gruppo 2B
Ascolto privo di giudizio
Chiarezza, Regole
Osservazione
Bisogni propri e dell'altro da sé
Comunicazione efficace
Empatia
Flessibilità
Fiducia
Competenze Emotive secondo Goleman
V competenza Eureopea 2018. COMPETENZA PERSONALE, SOCIALE E CAPACITA’ DI IMPARARE A IMPARARE
Soft skills e le nuove competenze chiave europee 2018 maggio
Pesonali
Consapevolezza di sé
Padronanza di sé
Motivazione
Sociali
Empatia
Abilità sociali
Curiosità
Motivazione
Assertività