Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
Valutazione degli studenti osservati. Mi riservo di poter apportare…
Valutazione degli studenti osservati. Mi riservo di poter apportare modifiche conoscendoli meglio
Lorenzo
Punti di forza
E' molto preciso e ordinato nello scrivere i compiti (li ricopia se sono disordinati). Inoltre quando fa un errore ortografico se gli si chiede cosa ha sbagliato spesso riesce a capire l'errore.
Punti di debolezza
Si nota subito che ha grosse difficoltà nella lettura e nella comprensione dei testi (anche dei testi brevi)
Marina
Punti di forza
Legge in modo molto scorrevole e riesce a costruirsi le mappe concettuali da sola (anche se con la presenza di Giorgia che controlla se sia corretto). Viene spronata dalla madre a fare più attenzione nei compiti e quindi tenta di essere precisa.
Punti di debolezza
Una sua grande debolezza è che si distrae molto facilmente, perdendo spesso il filo del discorso. Non capisce sempre i testi che legge e quindi capita che determinate parti le debba rileggere più volte.
Ha difficoltà ad apprendere le operazioni matematiche complesse (le divisioni con la virgola). Inoltre, ho notato che spesso fa le cose in modo meccanico senza capire il perchè di cosa sta facendo (es. la coniugazione dei verbi o i problemi di algebra).
Gabriele
Punti di forza
Ha un'ottima capacità di memoria e di individuare i concetti più importanti. questa sua capacità gli permette di rendere le "materie sue" (grazie sopratutto all'utilizzo delle immagine per ricordare i concetti)
Punti di debolezza
E' molto lento nel tipo di ragionamento astratto (la filosofia). E' talmente tanto preciso che nel creare le mappe perde molto tempo per dettagli che di potrebbero tralasciare.
Maria
Punti di forza
Nonostante le sue difficoltà e lo sconforto si impegna molto e quando capisce che è in difficoltà si ferma, prova a calmarsi e ricomincia.
Punti di debolezza
E' una ragazza molto insicura e si scoraggia con estrema facilità. Inoltre è molto attaccata alle mappe concettuali quando ripete. Va spronata e aiutata a pianificare lo studio
Martina
Punti di forza
Ha una buona capacità di comprensione e di ragionamento.
Punti di debolezza
Ha forte insicurezza che la sprona a chiedere spesso aiuto (il più delle volte chiede solo conferme) e va spronata spesso.