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Lo stato d'animo centrale: come mettere insieme sfondi psicologici e…
Lo stato d'animo centrale: come mettere insieme sfondi psicologici e desideri atavici del tuo prospect
Usando un linguaggio con cui si trova a proprio agio (parlare alle sue emozioni
Trova lo stato d'animo centrale della vendita
Che cosa prova quando acquista il tuo cliente?
Prova una
serie di sentimenti
che compongono lo stato d'animo centrale e dobbiamo riconoscerli tutti
Elenca questi sentimenti e dividi la percentuale di influenza che hanno
Elenca
Una volta elencati prova ad immedesimerti nel tuo target
Scrivi una
headline
che attiri la sua attenzione e allo stesso tempo tocchi più emozioni insieme possibile
Lead:
Occhio a non concentrarti solo sull'emozione principale
Stato d'animo centrale
(emozioni)
Idee
Convizioni personali
Sentimenti
Profilo
Utilizzare la piramide di Michael
Motivatori: le tre leve più portanti
Paura (la regina)
È il motivatore più potente perché da quando siamo piccoli ci salva. Non esiste uno stimolo più forte.
È insita del cervello di ogni uomo e può smuovere intere masse.
Se la usiamo nel momento sbagliato, crea un "eccesso di pain" e la persona si chiude a riccio.
Specialmente se usata troppo presto o troppo a lungo
Gli esseri umani davanti alla paura hanno 3 reazioni: combattono, fuggono e rimangono paralizzati
Speranza
Una volta che abbiamo agitato il problema dobbiamo offrire speranza anche attraverso lo stimolo del meccanismo unico.
Ricorda che un uomo privo di speranza non compirà nessuna azione.
Possiamo mettere in leva l'ottimismo intrinseco nella mente del lettore per convincerlo a comprare attraverso un meccanismo unico
Driver Sessuale
Lo stimolo sessuale e molto forte e insito nell'uomo peccato che è un tabù e quindi è il più difficile da utilizzare.
Il sesso attira l'attenzione, quindi inserirlo dove possiamo.
"I desideri incofessabili delle persone sono il motore del mondo"
Il segreto di un buon copy è fare appello in modo accettabile al desiderio sessuale del target.
INCANALARE L'ATTENZIONE
Sesso
Pericolo
Differenza
Mantenere l'attenzione
Interesse personale: cosa c'è per il tuo prospect?
Lasciarli appesi: non dare mai un finale secco
Misterioso: non deve dare una risposta secca