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HOMEPAGE Cattura Clienti, CHECK LIST per una HP ottima, 4) Costruiamo la…
HOMEPAGE Cattura Clienti
- Deve chiarire il BENEFICIO = non chi sei tu e cosa fai ma
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COSA FA IL MIO P/S, QUALE BENEFICIO APPORTA ALLE PERSONE
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All'utente non interessa chi sei tu e cosa tu, ma cosa puoi fare per lui
Deve essere TRANSAZIONALE = una pagina di passaggio. L'utente capisce in 7 secondi se è interessato o no
La HP non è una pagina di vendita! E' un contenitore che dà forza e risalto a noi, al nostro business
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4) Costruiamo la nostra dichiarazione di Valore = la mia HEADLINE = identifichiamo cosa facciamo noi per i clienti
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In alternativa, utilizza la formula del BRAND STATEMENT
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- TIPOLOGIA = metodo/sistema/video/corso/ecc.
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4, RISULTATO FINALE = beneficio principale
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- COME = attraverso quale sistema/con quali passi/in che modo
- DIVERSITA' = l'elemento differenziante rispetto ai competitor - UNICITA' per quegli elementi differenzianti
- RISCHI X3 = quali problemi eliminamo?
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- Stabilisci la CTA = Call To Action
1) DIRE COSA
la mia attenzione è rivolta lì, sul cosa serve al mio target per iniziare ad andare nella direzione desiderata da me, è l'ESCA che attrae quel determinato target
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2) DIRE COME
dobbiamo dire come fare per fare quella determinata "cosa", in che modo, dov'è
Scrivi 2 CTA per la HP
CTA SECONDARIA
è quella che si trova nel corso della pagina che porta valore alla persona
è qui che scatta l'esca (pdf gratuito/demo gratis/ecc) per i clienti che non sono pronti subito a cliccare sulla CTA Principale
CTA PRINCIPALE
è quella che si mette in alto, nel menù in alto a destra che dovrebbe restare sticky
Una volta individuato l'avatar identifichiamo la situazione con il QUANDO...
es. Quando scatto una foto
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- DECIDI IL LIVELLO DI CONSAPEVOLEZZA DELLA TUA HOMEPAGE
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