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Marketing, CREDENZE E OBIEZIONI SU UN SERVIZIO DI CONSULENZA PER…
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CREDENZE E OBIEZIONI SU UN SERVIZIO DI CONSULENZA PER RECUPERARE GLI INTERESSI INDEBITAMENTE PAGATI FINO AL 100%.
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Fase 1: si raccolgono tutte le credenze e le obiezioni.
Chi sei e perché dovrei fidarmi di te?
Quali testimonianze hai?
Perché devo pagare prima te?
E' impossibile battere una banca.
Faccio in tempo a morire prima di recuperare i soldi.
Quali sono i segnali per capire se ho bisogno di te? Se la banca sul mutuo mi sta facendo pagare più interessi.
Ma se poi mi contatta la banca e devo pagare altri costi legali?
Come faccio a sapere che la tua consulenza è migliore delle altre?
Non è che mi levano il fido se li attacco?
Quali sono i risultati che ottengo?
Quali sono le tempistiche medie?
Che garanzia ho che vada tutto bene?
E' adatto alle imprese o per i privati?
Come funziona?
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4. Marketing storyboard
Cosa devo dire nei miei messaggi (email, social, canali di comunicazione)? E come?
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Piano editoriale (social, blog, ecc.)
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2. Strategia generale
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Valutare le KPI: dati, numeri da conoscere per fare il salto di qualità
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Se di questi lead ho una percentuale del 10% di conversioni, quant'è il mio ROI?
Se ho questo ROI, quanto posso poi reinvestire?
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Copy boarding
STEP 1: CREDENZE
Identifica cosa deve CREDERE il tuo potenziale cliente per voler acquistare il tuo prodotto/servizio.:explode:
Il mio prodotto/servizio è la migliore scelta che una persona può fare?
Cosa deve credere una persona per acquistarci?
STEP 2: OBIEZIONI
Identifica le motivazioni (obiezioni) per le quali il tuo potenziale cliente NON vorrebbe acquistare il tuo prodotto/servizio. :warning:
👉🏻 Fai una lista delle principali obiezioni che fanno i clienti quando sono contattati.
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STEP 4: FORMULA
Fai un'AFFERMAZIONE sulla tua offerta (prodotto/servizio) + PROVA + BENEFICIO che rafforzi la credenza ed elimini l'obiezioni nella scelta del tuo prodotto/servizio. :check:
Formula Copy= Affermazione + Prova + Beneficio
Prendere quella credenza, quell'obiezione ed elaborarla in modo da applicare questa formula
Non basta solo un'affermazione (esempio: siamo leader del mercato dal 1978)!
STEP 5: SVILUPPO PAGINA
Riporta tutto da Word a ClickFunnels (o altro tool) per sviluppare il copy della tua pagina. :star:
Infine "metti il fiocco" con immagini, video, ecc.
Tecniche copy 80/20
Copy a blocchi
Definire una serie di elementi fondamentali - i blocchi - da usare/riempire all'interno della pagina
Script
Script di vendita, di lead generation, di branding, ecc.: sono delle linee guida per comunicare nel modo giusto
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3. Big Idea
E' l'idea, è il messaggio che diamo per portare le persone giuste nel nostro funnel
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Quando hai un buon copy?
Quando elimini le potenziali obiezioni e generi azioni (vendite, lead, download, iscrizioni, ecc.)
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PROGETTAZIONE
POSIZIONAMENTO
STRATEGIA
A.M.O.
SOCIAL
FUNNEL
BRANDING
TRAFFICO
VENDITE/CALL
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Questa è la parte in cui si raggiunge l'obiettivo stabilito in Strategia.
E' strettamente legata a tutte le fasi precedenti.
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Una volta terminata la fase della costruzione di tutti gli elementi, possiamo passare alla fase dell'ottimizzazione. Finalmente possiamo lanciare le nostre campagne abbinate a:
che sono le nostre "armi" che si rivolgono probabilmente a target diversi.In questo modo il traffico ha degli obiettivi concreti in base a quello stabilito in fase di decisione del posizionamento e di strategia.
Ad esempio l'amministratore controllato di una grande azienda sarà difficilmente presente sui social. Probabilmente lo andrò a rintracciare tramite strategie di branding.
Viceversa, chi è sui social può essere attirato verso la nostra offerta tramite strategie social.
Sono target diversi per i quali vanno adottate strategie differenti definito in fase strategica.
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La parte di BRANDING è quella in cui abbiniamo tutto quello che fa parte del social e del funnel - quindi puramente online - a tutto ciò che è offline:
- fiere
- vendite prodotti offline
- visite al punto vendita
- ecc.
Si prendono tutti gli elementi di branding, online e offline, in base alla strategia di marketing precedentemente individuata. NO ALLE COSE FATTE A CASO!Ogni pezzo che ci brandizza (brochure, biglietti da visita, ecc.) deve portare ad un unico messaggio che abbiamo studiato in fase di progettazione (posizionamento - strategia - A,M.O.)
Il FUNNEL non è altro che un contenitore del messaggio scritto in precedenza su una strategia ben chiara.In questa fase mi decide il format del funnel da lanciare:
- un funnel a 3 video?
- un webinar funnel?
- un blog funnel?
- un funnel per vendere prodotti Hi-Tech?
- un funnel per creare una community?
- un funnel per vendere delle dirette?
Circa l'80% della comunicazione aziendale passa dai social, è dunque fondamentale la presenza sui canali social.
A = ATTENZIONE
M = MESSAGGIO
O = OFFERTA
Si parte dall'OFFERTA identificando quella che potrebbe essere più specifica possibile per il target individuato, in modo da portarlo all'azione desiderata grazie alla customer journey.
Poi si passa all'ATTENZIONE, cioè al messaggio che può attirare al meglio le persone alla nostra Offerta tramite il MESSAGGIO.
In questa fase bisogna:
- Avere le idee ben chiare della strategia da seguire in base ai nostri prodotti/servizi
- Stabilire come scalare le persone da un punto A a un punto B, a un punto C, ecc = la customer journey
- Fissare dei numeri di riferimento (KPI) prevedendo 3 scenari:
1) Medio
2) Positivo
3) NegativoPer tutti bisogna identificare le strategie per correggere/mantenere un progetto sostenibile
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Nella fase del POSIZIONAMENTO bisogna:
- Decidere come vogliamo entrare nella testa delle persone.
- Qual è il target da identificare.
- Fare un'Analisi della comunicazione dei competitor.
- Identificare il messaggio chiave che deve arrivare nella testa dei nostri potenziali clienti
COSA DEVONO CREDERE DI TE?
- Referenze
- Affidabilità
- Comprensione
- Risultati
- ecc.
COSA DEVONO CREDERE DELLA TUA OFFERTA?
- Risultati
- Prezzo
- Condizioni
- Benefici
- Vantaggi
- Differenziazioni
- ecc.
COSA DEVONO CREDERE DI LORO STESSI?
- Competenze
- Disponibilità di tempo
- Capacità
- Fallimenti passati
- ecc.
Obiettivo del copy: abbattere le credenze e le obiezioni che la gente ha nei confronti del nostro prodotto/servizio! Lavorare sui loro sentimenti, sulle loro emozioni, non sul tuo prodotto/servizio!
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