Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
CRESCERE E SCEGLIERE - Coggle Diagram
CRESCERE E SCEGLIERE
La scelta della scuola
-
La scelta della scuola è molto importante perché ne va del proprio futuro, prima di sceglierla bisogna chiedersi: riuscirò a portarla avanti per 5 anni? o dopo un po' non mi piacerà più e cambierò?
Infatti è per questo che nelle classi di terza media arriva un esperto in questo, facendoti fare o dei quiz o facendoti capire cosa vorresti fare
Le percentuali della scelta della scuola variano ogni volta, alcune volte come quest'anno, un istituto tecnico ha avuto la maggioranza di iscrizioni altre volte un liceo, eccetera.
Io ero indecisa su quale scuola scegliere, ma quello di cui ero sicura era che volevo andare in un liceo.
Ci ho pensato tanto, avevo due scuole in mente: il linguistico e lo scientifico, con le lingue sono abbastanza brava difatti i professori me lo avevano consigliato ma alla fine ho scelto lo scientifico perchè mi piacevano di più le materie rispetto alle altre.
Romanzo di formazione
è un genere letterario riguardante l'evoluzione del protagonista verso la maturazione e l'età adulta.
-
-
-
A modo tuo- Elisa
La canzone si rivolge ad un figlio, al quale si augurano le cose migliori, ma anche le scuse per il mondo che gli stiamo lasciando. Un mondo di cui ci si vergogna un po'.
L'autore del brano (Ligabue) intende dire che non si è mai abbastanza grandi per essere madri/padri.
-
-
Non tutte le scelte che facciamo sono giuste, si può sbagliare e dai nostri errori possiamo imparare, le nostre azioni vengono fatte eseguite dal sistema nervoso.
Esso è l'insieme degli organi e delle strutture che permettono di trasmettere segnali tra le diverse parti del corpo e di coordinare le sue azioni e le sue funzioni volontarie e involontarie, sia fisiche che psicologiche.
Crescere non significa solo notare un cambiamento nell'aspetto fisico, ma anche nel modo di pensare, in poche parola un cambiamento mentale.