Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
MARKETING TURISTICO, La mission aziendale è lo scopo di un'azienda e…
MARKETING TURISTICO
MATRICE PER L'ANALISI SWOT
-
-
-
-
l'indagine SWOT permette di raccogliere informazioni sulla situazione interna dell'azienda, si evidenziando i lati positivi, cercando di "aggiustare" quelli negativi; cercando il maggior vantaggio possibile dalle opportunità che le si presentano, trasformando le minacce in nuove opportunità.**
-
Il prodotto turistico è:
EXPERIENCE GOOD si sceglie il prodotto in maniera incompleta avrò tutte le informazioni solo dopo aver fatto l'esperienza
-
-
PARTECIPAZIONE DEL CONSUMATORE la stessa esperienza turistica può essere vissuta in modo diversa a seconda della persona che la vive. Il CLIENTE in questo senso è un protagonista del servizio e creatore del bene - servizio che fruisce
La mission aziendale è lo scopo di un'azienda e definisce la sua identità. Si puo' definire attraverso delle domande
-
-
-
-
LA MISSION INDICA: i clienti; i prodotti e i servizi; i mercati di riferimento; gli obiettivi di crescita; la filosofia dell'azienda; il vantaggio competitivo; immagine e relazioni aziendali