Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
I problemi del'India image (L'aiuto che diamo verso l'…
I problemi del'India
Sovrappopolazione
cosa causa?
povertà e analfabetismo
perché?
Le disparità nell'accesso ai servizi, basate su classi, caste, discriminazioni di genere e geografiche sono tuttora enormi.
Alta mortalità infantile
Più di due milioni di bambini muoiono ogni anno per infezioni che potrebbero essere prevenute. L'India è il paese al mondo in cui si verifica il più alto numero di decessi fra i bambini tra 0 a 5 anni.
Le cause principali?
Tra le cause principali, vi sono le scarse condizioni igieniche e l'ingestione di acqua non pulita .Più di 122 milioni di famiglie nel paese non dispongono di servizi igienici.
A questa situazione, si è aggiunto lo tsunami che, nel dicembre 2004, ha colpito la costa sud-orientale dell'India, le isole Andamane e Nicobare, uccidendo migliaia di persone.
l'inquinamento
All'India appartiene, secondo i più recenti dati dell’Organizzazione mondiale della Sanità. Dall'onnipresente carbonella usata per alimentare fornelli e stufe agli scarichi delle auto, dei pullman, dei camion e per non parlare dei fumi tossici provenienti dalle campagne.O delle emissioni delle industrie, o di quelle delle centrali a carbone.
C’è poi l'abitudine diffusa di bruciare la spazzatura e i rifiuti in plastica per tentare di ridurne la presenza dilagante, e la polvere alzata dall'intensa attività di costruzione di strade ed edifici.
Sfruttamento minorile
Molte famiglie che non dispongono di entrate sono costrette a far lavorare i propri figli.
La pratica dei matrimoni precoci continua ad essere un problema serio.
-