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(Priming e Framing (Effetto Esca (immagine), Horbon's +1 Choice Effect…
Priming e Framing
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Perdita dell'occasione
solo uno rimanente
pagamento a consumo
abbonamento
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Zeigarnik Effect
finire ciò che si comincia gratifica
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suddivisione del prezzo
aggiungi spese di spedizione e tasse in altra posizione ed esplica sembre il prezzo del prodotto da solo laddove possibile
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eliminare la possibilità di scelta
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Bisogni e Motivazioni
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Abbondanza della scelta spesso determina sentimenti di confusione, depressione e perdita, meglio ridurre la scelta anche su ecommerce
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Principio dell'autonomia
Le persone tendono da a voler essere padroni della propria autonomia: fornire loro questa illusione è importante per gratificarli
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Incertezza del tipo di ricopensa: usa frasi come "completa questo acquisto e potrai ricevere uno sconto dal 5 al 25%"
Supporto nella scelta fatta "congratulazioni, hai fatto un ottimo acquisto"
Principio di auto regolazione: se non posso chiamare o partecipare richiamo per annullare (più difficile disdire dopo essersi presi un impegno)
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