Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
I probblemi dell'india (Povertà (Il PIL dell'India è tra i più…
I probblemi dell'india
Povertà
-
Per combattere la poverta in India e in diversi altri paesi, delle cooperative danno dei micro-prestiti alle persone in modo che possano crearsi un lavoro.
Questo problema coprende i punti 1, 2, 3, 6, 8 dell'agenda 2030
Sfruttamento miorile
In India i bambini sono spesso sfruttati nel lavoro, a volte anche pesante, come succede nelle miniere llegali di Mika. Questi bambini lavorano tutto il giorno e guadagnano una cifra misera.
A denunciare ciò ci sono degli artisti di strada, che viaggiano attaversando i villaggi raccontan in uno spettacolo ciò che viene fatto ai bambini.
-
Inquinamento terrestre
In India data al numerosa popolazione c'è una grande produzione di rifiuti, infatti, nella discarica di Ghazipur si è formata una montagna di rifiuti alta più di 65 metri e dal peso di 13 milioni di tonnellate.
Per questo problema non si è ancora fatto nulla, nonostante le lamentele degli abitanti della zona.
Questo problema coprende i punti 11, 12, 13 e 15 dell'agenda 2030
Mancanza di istruzione
Spesso le famigle sono talmente povere da non potersi permettere di mandare i figli a scuola o tantomeno da fargli praticare uno sport.
-
Sovrapopolazione
La baraccopoli di Mumbai conta oltre un milione di abitanti che vivono ammassati in della casa molto piccole. Questo sfavorisce l'igene.
Questo luogo è diventato una grande meta turstica, tanto da superare le visite di Antica Delhi e del Taj Mahal; anche se mote persone si chiedono quanto sia eticoquesto turismo.
Questo problema coprende i punti 1, 6 e 11 dell'agenda 2030
Inquinamento acquatico
Per l'India un grave problema è anche quello dell'inquinamento marino, infatti, quest'anno le spiagge di Chennai sono state invase da una schiuma bianca fatta di acque reflue.
Per questo problema non si fatto niente e le famiglie contnuano a visitare la spiaggia, nonostante la schiuma sia molto tosica.
Questo problema coprende i punti 11, 12, 13 e 14 dell'agenda 2030