Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
INDIA (MESSI INDIANO (Il destino gli ha donato un talento che incanta al…
INDIA
MESSI INDIANO
Il destino gli ha donato un talento che incanta al primo respiro ma gli ha messo davanti una sorte avversa da dribblare.
-
Vive nel povero villaggio di jaipur, a nord dello stato indiano.
La sua famiglia è troppo povera per pagargli una scuola di calcio, così lui pur di affinare la sua tecnica si allena circa sei ore al giorno.
MINIERE ILLEGALI DI MIGA
Siamo nell'est dell'india, arrivano alle nove di mattina e finiscono alle 5 di pomeriggio. Tre vassoi di niga al giorno per meno di 50 centesimi.
Ogni giorni decine di bambini rischiano la loro vita, ore e ore piegati in ginocchio sotto al sole.
Il governo fornisce e uniformi per la scuola e soldi, le autorità indiane hanno chiuso le miniere di niga per proteggere l'ambiente ma l'attività illegale continua.
BRENDA
E’ riuscita ad avere un prestito e con quei soldi ha comprato un triciclo dove mette il cibo da vendere.
Con questi prestiti è riuscita a far curare suo marito dalla tubercolosi e a comprare i libri per far mandare a scuola i figli.
Le spiagge di Chennai sono state invase da una spuma bianca, si tratta di scarichi di lavatrici mescolati ad acque reflue e rifiuti industriali. Non è la prima volta che il fenomeno si verifica, ma quest'anno c'è stato un aumento dei volumi.
-
Lo Slum è al primo posto della classifica Tripadvisor sulle esperienze preferite dai turisti, in india ha superato persino le visite ad antica delhi e al taj mahal.
Gli abitanti sono impiegati nella produzione di ceramiche, nel tessile e nell'industria del riciclo, ma il reddito pro capite resta bassissimo, tra i 500 e i 2000 dollari annui.
Spesso gli stessi presidenti organizzano i tour tra le baracche, ma molte persone in rete si chiedono quanto sia etico questo turismo tra la miseria.
Gli studenti collegano la comparsa della spuma alle forti piogge che hanno accelerato lo scarico di acque reflue e fosfati nel mare. Nonostante la sostanza possa provocare problemi alla pelle le famiglie continuano a frequentare la spiaggia e i bambini non smettono di tuffarsi in mare. Per cercare di evitare il ritorno della sostanza l’agenzia statale antinquinamento del tamil nadu ha annunciato immediate delle analisi.
Secondo la rivista scientifica,THE LANCET, nel 2017 l'inquinamento atmosferico ha causato 1,2 milioni di morti in india.
-
-
Una discarica da 13 milioni di tonnellate di rifiuti, nel punto più alto raggiunge i 65 metri più dei palazzi circostanti rendendo necessarie delle luci di segnalazione per gli aerei di passaggio.
Per l'anno prossimo dicono che dovrebbe superare il Taj Mahal con il rischio di diventare il nuovo simbolo dell’india del mondo.
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-