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I linguaggi della società (Bullio (Pubblicità (image, image, image, image)…
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la prima fonte di linguaggio di divulgazione della pubblicità e parlarne da persona a persona e facendo così persona dopo persona la pubblicità fatta diventa sempre più grande
un altra fonte di divulgazione della società sono le immagini dei carteloni pubblicitari che si vedono per strada con slogan che induco a fare sempre più pubblicità
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ora mai tutti i giorni sul web, social e youtube troviamo pubblicità di ogni genere e oramai la società lo ha assunto come cosa quotidiana appena apri un social avere un popap di una pubblicità. sul web si possono trovare pubblicità a video e che durano anche qualche secondo.
per ultima cosa ce la tv che oggi come oggi influenza qualsiasi scelta della nostra società e anche fa per dare un guadagno alle persone che trasmettono in diretta per concretizzare un valore economico per una grande società.
ora mai ogni genere di serie tv si possono vedere sia in streeming che sulla tv stessa basta ora mai navigare in internet per trovare qualsiasi cosa.
ora mai ogni genere di serie tv si posso trovare ovunque sul web ma alcune con molta fama bisogna pagarle per vederle
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molto spesso nella società contemporanea i giovani nella maggior parte dei casi amano conoscersi e frequentarsi sui social
Non vi è dubbio che viviamo in un mondo in continua evoluzione. Per comprendere i cambiamenti che ogni giorno avvengono sotto i nostri occhi bisogna osservare attentamente le dinamiche che intercorrono nella società, anche – e soprattutto – sulla Rete. Un elemento determinante nell’interpretazione della rivoluzione mediale degli ultimi anni è l’analisi dei “mezzi” adoperati per comunicare e informarsi. E per comprendere queste trasformazioni è importante osservare gli effetti che tali strumenti creano nel “tessuto sociale”.
Il modo in cui spendiamo il tempo connessi ci dice molto anche sulle diverse abitudini che si stanno radicando nel tessuto sociale: non si è più semplicemente spettatori passivi del flusso, come accadeva con i media tradizionali, ma si diviene protagonisti e attori della narrazione informativa, in opposizione al concetto di intermediazione tipico della dimensione comunicativa mainstream.
Risulta interessante notare come il 47% degli italiani (secondo l’ultimo rapporto Censis) giudica positivo l’uso dei social network in politica. Si dividono tra chi li ritiene preziosi (16,8%) e chi invece “solo” utili (30,3%) in quanto accorciano le distanze tra l’universo politico e quello dei cittadini. Al polo opposto rinveniamo un 23,7% che li definisce inutili e il 29,2% che addirittura li ritiene dannosi.
L’importanza dello sport nella vita quotidiana dell’uomo moderno è sotto gli occhi di tutti. Basti pensare a quanti sono coloro che lo praticano, lo organizzano, lo dirigono, e lo seguono. Le chiacchiere da “Bar Sport” sono un esempio significativo della sua invasione nel quotidiano (calcio in primis, ma si discute anche su tanti altri avvenimenti
Lo sport moderno è sempre più orientato al risultato e allo spettacolo, raccoglie milioni di praticanti e folle innumerevoli di tanti interessi finanziari. Ma è altrettanto importante parlare di educazione fisica e di sport di massa, concetti che meglio ci riportano all’importanza dello sport nel “quotidiano”. Queste due interpretazioni di esso (competitivo e di massa) dovrebbero essere complementari ed armoniosamente coordinate tra loro ma in realtà, lo sport di alto livello – quello dei campioni -, conserva una netta priorità nelle preoccupazioni dei governi e delle popolazioni.
Quello che emerge è che i fini dello sport sono essenzialmente tre: agonistici, educativi, ricreativi.
Ma lo sport è anche un’occasione stupenda per mettere l’uomo a contatto con l’uomo, per creare un qualche tipo di rapporto sociale. È una pratica che spesso porta a seminare amicizie che poi continuano anche fuori dall’episodio sportivo. Esso cementa i sentimenti, è un microcosmo su cui si riflette il macrocosmo della vita societaria.