Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
I linguaggi della società (Culture (eefsf (libri-libro-lettura-lettori…
I linguaggi della società
Marcelina Brinza
Linguaggio dell'arte
L'arte è colei che naviga nei tempi , è astratta , complicata e estremamente preziosa ed unica.
Linguaggio della publicità
La Publicità ci tengono aggiornati con quello che succede , come in questo caso e situazione del corona virus , gni giorno dai giornali e le publicità in Tv , siamo aggiornati con le nuove situazioni e casi.
La società , tutta la popolazione si esprime con la loro propria cultura , arte e didattica.
Linguaggio della cultura
Linguaggio dei libri
libri antichi , che nascondo storie e fatti culturali
Lucia Franzoni
Il linguaggio della pubblicità
Mezzi
Linguaggio
Finalità
Il linguaggio dei fumetti
Mezzi
Finalità
Linguaggio
Culture
La cultura è un insieme di conoscenze, valori, regole, tradizioni, abitudini, credenze, prodotti artistici e tecniche condivise da coloro che fanno parte di un gruppo,cioè da una società
Tramite pubblicità
si intende quella forma di comunicazione di massa usata dalle imprese per creare consenso intorno alla propria immagine, con l’obiettivo di conseguire i propri obiettivi di marketing
secondo me la società moderna ha molti aspetti per quanto riguarda la comunicazione e il linguaggio anche grazie all'utilizzo di tecnologie
A parer mio la società odierna è caratterizzata da due grandi famiglie di linguaggio e comunicazione:ovvero il linguaggio tramite tecnologia e scienza e quello culturale
per linguaggio culturale secondo me intendiamo tutto ciò che possiamo leggere,pensare,sentire e vedere con i nostri occhi. Ne sono un esempio i giornali i libri e tutte quelle forme di espressione artistico come la danza, la musica e l'arte
per linguaggio tecnologico e scientifico secondo me intendiamo tutto quello che possiamo vedere e sentire tramite strumenti tecnologici come ad esempio la televisione da cui prende forma la pubblicità che tramite immagini e slogan inculcano nelle menti umane concetti per far comprare oggetti.
Giornale
Radio
Televisione
Martellante
Uso di aggettivi positivi e superlativi
Coppini Yannis
Giochi di parole
Convincere
Telegiornali :check:
Giornali cartacei :check:
Televisione :check:
Libri :check:
Radio :check:
Cultura nelle varie società :check:
Giornalini
Svago
Onomatopee
Discorsi diretti e linguaggio colloquiale nelle nuvolette
Il linguaggio culturale della musica :check:
Moda :check:
Filippozzi Leonardo