Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
MUSICA, ARTE E MOVIMENTO (Come posso produrre sono utilizzando il mio…
MUSICA, ARTE E MOVIMENTO
Come posso produrre sono utilizzando il mio corpo?
Saltare.
Battere le mani sul petto, cosce
Battere i piedi sul pavimento.
Schioccare le dita.
Battere le mani.
Battere le ginocchia.
Quali gesti/movimenti posso fare?
Fare un giro su se stesso.
Striscio sul pavimento.
Mi alzo e mi abbasso.
Salto su un piede.
Faccio muovere solo i pollici.
Faccio muovere tutte le dita delle mani.
Dove svolgere le attività laboratoriali?
Nel salone della scuola
Quanti bambini per classe devo prendere per le attività laboratoriali?
Due bambini per sezione.
Come devo organizzare l'ambiente in cui si svolgono le attività.
Per il gruppo classe.
Preparare i disegni elle flash-cards e fotocopiarli.
per colorare utilizzare pastelli a cera e matite colorate.
Laboratori delle diverse fasce
Stereo o cassa bluetooth.
Scaricare le tracce su chiavetta.
Preparare i piattini con le tempere e i pennelli. posarli su un tavolino ricoperto da un telo di plastica (5 anni).
Ricoprire la parte di parete dove attaccherò il foglio di carta da pacco con un telo di plastica.
Grembiulino per dipingere.
Preparare i mini album per i disegni (4 anni).
Matite colorate per disegnare e colorare.
Predisporre su un tavolo i vari materiali per dipingere: patate, spugne di varie forme, insalta, filtri del the.
Per la valutazione del percorso.
Quali domande faccio ai bambini?
Quale attività vi ha divertito/ interessato di più/meno?
Rifaresti queste attività?
Vi è piaciuto fare queste attività?