Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
Il contratto di compravendita (Tipo di pagamento (Conto corrente (Titoli…
-
Interesse
L'interesse è il compenso spettante al creditore che concede in prestito un capitale, per un determinato periodo di tempo.
-
Sconto
Commerciale
Lo sconto commerciale rappresenta la riduzione di prezzo - proporzionale al capitale esigibile alla scadenza, al tempo di anticipo e al tasso percentuale applicato - riconosciuta al debitore che, rispetto a quanto originariamente pattuito, estingua anticipatamente un debito.
Mercantile
Lo sconto mercantile è una riduzione di prezzo che il venditore applica al compratore.
Sono esempi di sconti mercantili gli sconti applicati in fattura sull'importo delle merci
Azienda
Operazioni Aziendali
Sicuramente la prima cosa da fare è trovare il luogo per stabilire la costruzione del nostro edificio aziendale. Ovviamente dopo aver fatto un' adeguata analisi di ricerca ( ad esempio, vedere la frequenza delle persone che passano in quel luogo, se ci sono altri negozi simili al mio nei paraggi ecc). Questo tipo d' informazioni ci permetterà di capire l'efficienza della nostra futura azienda.
Finanziamento
Sono le operazioni con cui la azienda si procura le risorse monetarie da impiegare nella propria attività. Capitale proprio: provengono da coloro che hanno la proprietà della azienda e si assumono il rischio di gestione. Se la azienda è individuale il finanziatore è il proprietario, se è collettiva i finanziatori sono i soci. -Capitali di terzi: provengono da coloro che concedono un prestito all'azienda in cambio di un compenso detto interesse.
-
-
-
L'azienda è un organizzazione di beni e capitale umano finalizzata alla soddisfazione di bisogni umani attraverso la produzione, la distribuzione o il consumo di beni economici e servizi.
-