Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
Lo specchio nero (PC & video (Cinepresa prima versione del pc: imprime…
Lo specchio nero
PC & video
-
Nel 2000 nascita programmi editing video e foto, aumentando gli appassionati amatoriali
-
Convergenza video, tv e web con aumento industria mediale basata su interessi utenti. No + passivi, prosumer in comunità (es. fandom)
Digital divides: distacco tra insegnanti (che non capiscono i nativi) e alunni (che sono bombardati da stimoli e non seguono i immingrants digitali)
Digital divide superata da digital wisdom: separazione meno netta e più articolata, teorizza Homo Sapiens Digital (post umanesimo)
Habermas: privato diventa pubblico. SMM,Reality, Talk show, yt, lifecasting
Sindrome del mondo cattivo: vedendo fiction e videogames si ha paura del crimine nel mondo reale + bubble filter
-
-
Il cervello si adatta alle abitudini, occhio a videogiocare da piccoli
Netflix stravolge industria dei contenuti, creando bingewatching e il ritondo al couchwatching, con netflix che ci tiene incollati suggerendoci cosa ci piace
Aumento serie distopiche:il racconto dell'ancelle, black mirror (intelligenza collettiva è fallita, debolezza e rabbia!)
-