Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
I PRINCIPI NOTRUTIVI (Alcune esempi di proteine sono: (L'actina e la…
I PRINCIPI NOTRUTIVI
-
-
Le proteine sono formate da lunghe catene in migliaia di composti chiamati AMMINOACIDI, che sono formate dalla combinazione di amminoacidi.
Il nostro corpo è formato dal 97%da quattro sostanze: ossigeno, carbonio, ossigeno e azoto.
Le sostanze che costituiscono il nostro corpo sono le stesse di cui ne abbiamo bisogno per vivere: i princìpi nutritivi e nutrienti.
I carboidrati, rappresentano la prima e puù importante fonte di energia per le cellule.
l'acqua svolge un funzione bioregolatrice , mantiene regolare la temperatura corporea, è l'unico nutriente che non subisce trasformazione da parte dell'aparato digerente.
La funzione dell'apparato digerente, invia tutti i pezzi, ridotti in singole molecole, ai miliardi di cellule del nostro corpo.
-
I MONOSACCARIDI sono formati da una sola molecola.
I POLISACCARIDI sono composti formati da catene di monosaccaridi.
Le fibre alimentari sono molto importanti nella dieta, perché aiutano molto il passaggio del cobo lungo il tubo digerente ma, non si bisogna digerire questa mollecola.
Le vitamine sono un gruppo di sostanze organiche essenziali, che devono essere assunte con gli alimenti.l
I sali minerali rappresentano circa il 4% del nostro peso e hanno una grande importanza del mantenimento dell'equilibrio interno dell'organismo.
Gli animali possono immagazzinare solo quantità limitate di carboidrati. Quando mangiamo moti carboidrati, il nostro corpo ne converte una parte in energia.
Le vitamine del gruppo B, C, H, e PP sono quelle idrosolubili, e vengono eliminate con l'acqua delle urine.