Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
Progetto CGM 2020 (6-Produzione: analizzare sistema per tagliare tempo e…
Progetto CGM 2020
6-Produzione: analizzare sistema per tagliare tempo e costi soprattutto nel reparto stampi e migliorare le procedure reparto macchine.
-
analisi e trattativa del materiale basandosi sui costi del progetto analizzato in precedenza con il commerciale e cercando di migliorare il costo finale.
velocizzare il processo di progettazione con un sistema che permetta di smaltire gli ordini il più' veloce possibile
-Macchine: definire ore massime per costruzione macchine cercando di migliorare il processo in essere. Es:Portare le 550 a 450 o 400
-stampi: basandoci su una media cercare come azienda di dar noi le ore massime per completare il progetto
Analizzare quanti e quali progetti dare a viktor per farlo partire e farci dare un sostegno in termini di producine che ci aiuti a smaltire le commesse più' velocemente
-
-
1- Procedure:ogni singolo reparto deve avere procedure chiare e semplici che devono essere rispettate e aiutare la comunicazione tra i reparti
-
-
-
-
-
9: Società Russia
1- definire come strutturare la società , ma importate farlo subito per un discorso di controllo
-
3- definire come implementare uomo nell'ufficio tecnico che sviluppi stampi in per il mercato russo e per i progetti che faremo fare in russia
4- Produzione: Per sona fisica che possa andare ogni trimestre in russia per training tecnico costruzione e controllo .
7- Amministrazione:
-Analisi mensile delle commesse con costi annessi per capire se rientriamo nei budget del progetto e controllare i costi e le entrate. Lavorando mensilmente e a commessa si evitano sorprese e si
-riunione settimanale con i responsabili con dati alla mano gestire i costi e discutere eventuali cambiamenti. Gli obiettivi cost devo essere sempre rispettati e i cambiamenti vanno discussi
-
-
3- riorganizzazione reparti: riorganizzare ogni singolo reparto, ricostruendolo con tutto il materiale necessario per lavorare in modo più' snello ed eliminando tutti i dati e le info vecchie e che non vengono più' usate.
es: ufficio commerciale: ricostruire il dropbox, il pipedrive, il marketing. Tante info sono inutili e vecchia e il nuovo materiale e' nascono. Questa analisi fa fatta in tutti i reparti con una riunione tra responsabili e uffici per sviluppare il metodo
-
2- comunicazione/informazione: sviluppare un sistema di comunicazione tra reparti dove le informazioni sono sempre a disposizione, chiare ed aiutino ad evitare errori.
4- Mini riunioni con responsabili almeno 2 volte alla settimana per creare quella comunicazione che manca e far si che tutti sia condiviso e discusso. Questa evita situazioni in cui si fanno le cose senza un obiettivo completo, creando situazioni di perdita
5- riprogettare struttura aziendale dividendo il reparto macchine dal reparto stampi e potenziando la produzione macchine per velocizzare le consegne ed incassare più' velocemente: obiettivo: 70/90 gg per machina con i primi stampi
11-creare la lista di obiettivi da dare ai ragazzi con annessa spiegazione: es: perché insistiamo nel produrre di più' e accelerare le consegne.