Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
UN PROBLEMA PER IL MONDO...L'INQUINAMENTO immagine inquinamento…
UN PROBLEMA PER IL MONDO...L'INQUINAMENTO
La temperatura dipende dalla quantità di calore che raggiunge la terra.La maggiore fonte di calore per la terra è il sole che la riscalda in base a qual'è l'angolazione dei suoi raggi.
-
Il clima è in continua evoluzione sia per cause naturali sia per colpa dell'uomo.
Dal 1850 al 1900 il clima vide un leggero aumento della temperatura media.
Le attività umane da quelle più semplici a quelle più complesse producono inquinamento tramite gas.Il fenomeno più conosciuto è il buco nell'ozono,si trova sopra al Polo Sud e viene chiamato così perchè lo strato dell'atmosfera e molto sottile a causa appunto dell'inquinamento.
-
I settori industriali più sviluppati sono quelli delle industrie siderurgiche per la lavorazione dei minerali e metalli.
-
Queste industrie però provocano un grande cambiamento climatico per le grandi emissioni di sostanze inquinanti.
-
Lo sviluppo industriale ha portato una grande quantità di inquinamento,si è sviluppato in Inghilterra e successivamente nel resto dell'Europa
-
L'inquinamento si è sviluppato dalla seconda metà dell'ottocento quando ci fu la seconda rivoluzione industriale,si incominciarono a produrre rifiuti di vario genere e gas prodotti dalle fabbriche.
Oltre all'industria siderurgica in questo periodo si svilupparono anche nuove tecnologie per creare nuove cure per sconfiggere le malattie:OBBIETTIVO 3 AGENDA 2030
Un'altra causa dell'inquinamento sono le fonti energetiche non rinnovabili come il carbone,petrolio e il gas naturale che sono anche altamente inquinanti.Bisognerebbe utilizza di più le fonti rinnovabili.
-
-
-
L'inquinamento è più presente nelle zone urbane dove l'inquinamento è maggiore della periferia del 50%,queste zone sono anche chiamate isole di calore
-
-
Nei paesi in via di sviluppo è più probabile che si sviluppi una metropoli che un paesino,perchè in quest'epoca si pensa dio più alle grandezze che all'ambiente.
Grazie alle nuove tecnologie ai giorni nostri si potrebbero costruire città che sostengano l'ambiente come le infrastrutture verdi a Milano:OBBIETTIVO 11 AGENDA 2030
Sul nostro pianeta si riscontrerà un innalzamento medio della temperatura, in misura modesta ai tropici e più accentuata alle medie e alte latitudini.