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Schema operativo per la gestione del ciclo cliente. (Clienti arrivati.…
Schema operativo per la gestione del ciclo cliente.
Compilare il modulo di prenotazione.
Aggiornare il planning e tracciare la lettera R, con il pennarello rosso,sul modulo di prenotazione.
Quadratura maincourante.
Aggiornare i conti albergo.
Eseguire l'inventario.
Riportare la prenotazione sul registro/libro delle prenotazioni.
Intestare la maincourante del giorno successivo.
Archiviare le prenotazioni in base alla data di arrivo del cliente.
Preparare- con un certo anticipo- l'elenco degli arrivi del giorno (consultando il registro delle prenotazioni) e, all'occorrenza,le prenotazioni stesse.
Check In.
Accoglienza.
Servizio bagagli,altro.
verifica della prenotazione ecc.
Welcom card.
Modulo privacy, decreto legislativo 196/2003.
Notificazioni clienti alloggiati.
Clienti arrivati.
Trascriverli sul libro arrivi/partenze.
Inserirli nel room rack.
Riportarli nell'elenco alfabetico dei clienti in casa.
Inserirli nella maincourante.
Intestare il loro conto albergo.
Informare i reparti interessanti del loro arrivo.
Addebitare i buoni sulla maincourante. Gli eventuali buoni del cliente in partenza.
Chiudere contabilmente la riga maincourante riferita al cliente.
Aggiornare e incassare il conto albergo.
Check-out.
depennare sulla maincourante i clienti in partenza.
Prenotazione.