Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
Del Ben: (B2B (rivenditore, grossista, vendita all'ingrosso,…
Del Ben:
-
Si occupa di commercializzazione di prodotti lattiero caseari di altri marchi e dei prodotti della Latteria D’Aviano.
Buona capillarità in Friuli e nel Veneto Orientale; non solo negozi, ma anche GDO (es. Despar, Conad).
La loro è soprattutto un’esigenza B2B, cercare nuovi rivenditori.
A livello social non fanno nulla, risulta un posizionamento discreto. Sono interessati ad espandere il proprio mercato
-
-
-
-
Latteria d'aviano
Si tratta di una vera e propria latteria, si occupano personalmente della produzione di innumerevoli prodotti lattiero caseari, tutti a marchio Latteria D’Aviano.
Sono distribuiti da Del Ben Formaggi e, poi, vendono direttamente al pubblico nel loro negozio adiacente alla latteria.
-
Linda, la titolare, ha vari diplomi di assaggiatrice ONAF e fa attività promozionale costante tutto l’anno (fiere di settore, eventi, sagre, feste di paese, manifestazioni sportive).
Dei social si occupa direttamente lei e su Instagram ha notevole successo (anche se non capisco se il seguito sia dovuto alla sua “presenza scenica” o alla qualità dei prodotti nda)
Tutto lo staff è estremamente impegnato tutti i week end anche con attività di promoter in punto vendita (spesso despar e conad chiedono la loro presenza nei punti vendita).
Qui la necessità più forte è arrivare al consumatore finale, fare brand awareness e, infine, portare l’utente in punto vendita (non solo in latteria, ma soprattutto nei negozi che vendono i loro prodotti).
-
-
-
-
varie
Non conoscendo bene la materia si sono rivolti a noi per attività di posizionamento sui motori di ricerca, poi, durante l’appuntamento, appurate le loro necessità, si è andati anche oltre.
La gestione social deve rimanere ad appannaggio di Linda; noi possiamo dare un supporto grafico, possiamo proporre rubriche engaging e gestire le promozioni sempre con obiettivo drive to store
Per quanto riguarda Del Ben si può valutare la SEO, ma non disdegnerei di valutare anche linkedin con campagne mirate su responsabili acquisti GDO, ristoranti, alberghi, società di catering
Vista la situazione e la richiesta vi chiedo di farvi un vostro pensiero, di guardare cosa hanno e cosa fanno e di riunirvi per fare un brainstorming in cui dovete uscire con delle idee da proporre.
-
-