Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
WEB MARKETING - Coggle Diagram
WEB MARKETING
I SUOI STRUMENTI SONO DIVISI IN:
SITI WEB AZIENDALI
Insieme di pagine web che presentano l'impresa, espongono i prodotti che l'impresa offre .
E' formato da HOME PAGE (pagina iniziale di presentazione) e poi da una serie di pagine secondarie.
PORTALI DI SETTORE
Pagine web che rappresentano un punto di ingresso verso una serie di informazioni che si trovano su internet. Questo portale offre servizi e informazioni che altri motori di ricerca non forniscono.
Nelle imprese turistiche e ristorative indicano anche la disponibilità di camere e pubblicano le recensioni dei clienti. Per le prenotazioni in hotel i portali eseguono le stesse operazioni delle ADV però sono chiamate OTA (online travel agency) che danno informazioni sulla disponibilità delle camere e sui prezzi.
PUBBLICITA' ONLINE
L'impresa acquista spazi inserendo in altri siti internet dei banner perchè è la principale forma di finanziamento dei siti e gli utenti vengono indirizzati tramite questi banner alla pagina web dell'hotel.
BLOG E POSTA ELETTRONICA
BLOG
Pagine web i cui post sono visualizzati in forma cronologica e con il passare del tempo diventano un "diario". Il successo di un blog è indicato dal numero di
followers.
POSTA ELETTRONICA
E' uno strumento di comunicazione con il quale un emittente, utilizzando o un computer o un telefono, invia un messaggio a uno o più destinatari
gli elementi principali sono:
1- Oggetto: indica brevemente l'argomento al quale si riferiscono i contenuti del
messaggio;
2- Da: è l'indirizzo di posta elettronica del mittente;
3- A: è l'indirizzo di posta elettronica del destinatario;
4- CC: contiene gli indirizzi di posta elettronica degli altri destinatari dello stesso
messaggio;
5- Allega: contiene documenti, immagini e altri tipi di file spediti insieme al
messaggio;
6- Corpo: è il contenuto del messaggio, che può contenere testo e immagini.
SOCIAL MEDIA
Strumenti di comunicazione per scambi di contenuti tra persone
che hanno interessi comuni e formano una community.
Hanno consentito la formazione di reti di persone dette social network per esempio: Facebook, Twitter, Whatsapp ecc.
L'insieme di attività di analisi del mercato che l'impresa effettua utilizzando le nuove tecnologie digitali.