Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
DAI MASS MEDIA TRADIZIONALI ALLA COMUNICAZIONE NELL'ERA DIGITALE -…
DAI MASS MEDIA TRADIZIONALI ALLA COMUNICAZIONE NELL'ERA DIGITALE
I media siamo noi
L'ERA BIOMEDIATICA:
Sviluppo di Internet
Proliferare delle applicazioni
Crescita dei social network
Miniaturizzazione dei dispositivi hardware
Possibilità di connessioni mobili
Gli italiani si connettono sempre di più con il proprio smartphone che con il pc
IL MARKETING DIGITALE:
Di cosa parliamo:
SEM: investimenti pubblicitari nei motori di ricerca volti a generare traffico nel sito web
Google Adwords consente di pianificare la comunicazione pubblicitaria decidendo budget, località, parole chiave e testo dell’annuncio.
Digital display advertising: Pubblicità sulle pagine web
Email marketing: Invio di messaggi pubblicitari tramite e-mail
Social Media Marketing: Comunicazione sulle piattaforme social
Mobile marketing: Comunicazione via mobile, soprattutto app
SEO: affinamento di un sito web per indicizzarlo e classificarlo con successo
La pagina dei risultati del motore di ricerca, SERP, si divide in risultati a pagamento e risultati organici. Più alta la posizione nella pagina, più clic riceve il sito. Agli utenti vengono visualizzati i risultati di ricerca più rilevanti, a seconda delle briciole di informazioni che lasciano dietro di sé.
DISPLAY ADVERTISING(OBBIETIVI):
Rafforzare il brand
Aumentare l’awarness
Coinvolgere i clienti
Incoraggiare la risposta diretta
Connettersi sui social media
Aumentare le vendite