Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
LE RETI - Coggle Diagram
LE RETI
E-GOVERNMENT
OBBIETTIVI:
-maggiore efficienza dell'atto amministrativo;
-maggiore trasparenza dei procedimenti;
-maggiore rapidità nel compimento dei compiti istituzionali e nella risposta alle richieste dei cittadini;
-maggiore adattamento ai bisogni degli utenti ed alla richiesta di servizi innovativi.
Con questo termine ci si riferisce all'utilizzo di tecnologie innovative nei processi amministrativi che le pubbliche amministrazioni svolgono per fornire servizi ai cittadini
-
CARATTERISTICHE
-si focalizza sui servizi prioritari per gli utenti;
-ci sono solamente "servizi utili" messi a disposizione degli utenti;
-riduzione del divario digitale;
-accessibilità universale;
-canali alternativi per venire incontro ad ogni esigenza del cittadino;
-sicurezza e privacy
E-COMMERCE
insieme delle transazioni per la commercializzazioni di beni e servizi tra produttore (offerta) e consumatore (domanda) realizzate tramite internet
VANTAGGI
-aumenta l'offerta e così facendo i prezzi diminuiscono;
-diminuisce la distanza tra cliente e venditore (più mercati);
-poter vendere dei prodotti senza dover aprire dei negozi fisici (meno spese);
-acquisti direttamente da casa;
-
Tipologia di commercio:
-Business to Consumer (scambio commerciale tra un'impresa (business) e un consumatore);
-Business to Business (scambio commerciale avviene tra due imprese).
INTERNET MARKETING
è un termine che si riferisce a qualsiasi forma di pubblicità o di marketing sul Web fatta dalle aziende per attrarre nuovi clienti (promozioni via email, post sui social media, pubblicità a pagamento sui motori di ricerca)
VANTAGGI
-portata globale;
-marketing H24;
-costi minori con una efficienza molto potente;
-raccolta di dati e informazioni sui clienti e sui loro interessi.
-