Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
METODOLOGIA IVANOVA(CC), Screenshot (266), Screenshot (267), Screenshot…
METODOLOGIA IVANOVA(CC)
I = Interrogarsi
SOLUZIONE: prima di fare una ricerca bisogna chiedersi il perché di quest'ultima, cosa, come e dove cercare.
PROBLEMA: sovraccarico di informazioni, "effetto rumore".
-
-
N = scelta del Nocchiero
-
PROBLEMA: si pensa che un motore di ricerca valga l'altro, ma non è affatto così.
-
-
A = Automazione
PROBLEMA: il web è in costante mutamento, le ricerche e/o i nostri siti di riferimento possono non funzionare più da un giorno all'altro o possono essere sostituiti con altri.
SOLUZIONE: è necessario dotarsi di software che possano coadiuvare le nostre ricerche per renderle veloci, aggiornate e automatiche:
-
-
-
-
CC = Content Curation
PROBLEMA: la catalogazione dei dati online è poliedrica, disomogenea, in fieri e automatizzata.
SOLUZIONE: gli strumenti di content curation ci consentono di raccogliere, organizzare e conservare le informazioni digitali.
-
-
-
-
-
-
-
-