Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
[ copywriting ] angoli di attacco (track record (hai un track record che…
[ copywriting ] angoli di attacco
caratteristiche
prodotto / servizio con caratteristiche che i concorrenti non hanno
prodotto / servizio con confezionamento che i concorrenti non hanno
prodotto / servizio con contenuti che i concorrenti non hanno
ingrediente o componente unico che i concorrenti non hanno
track record
hai un track record che ti differenzia
hai numerosi anni di esperienza (per i settori dove è rilevante)
il numero totale dei clienti serviti
testimonianze
numero totale di prodotto o servizi venduti
certificazioni e brevetti conseguiti
i premi ricevuti
il lasso di tempo nel quale il prodotto o servizio non si è rotto o non è stato modificato
metodo / processo
hai un metodo di lavoro unico
è più veloce oppure è più lento, laddove è importante
è più semplice
gestisce meglio la complessità
qualità
puoi disporre di dati e prove che attestano la tua qualità superiore
hai un prodotto o servizio meno caro ed accessibile
personalizzazione
prodotto o servizio personalizzato rispetto alla concorrenza, che è standard o quasi
prodotto o servizio standard, più semplice da usare
prodotto o servizio 100% fatto su misura per te
prodotto o servizio da montare o da andare a ritirare, quindi più accessibile
user experience
più amichevole
più veloce / più lenta e profonda
più privato e meno invadente
più divertente / rilassante
più serio e privo di sciocchezze
pacchetti
hai una combinazione di prodotti e servizi che non si trovano altrove
il tuo pacchetto include cose che sarebbero più costose se vendute separatamente
proporre offerte a la carte
ambiente / presentazione
prodotto facile da presentare o usare
packaging unico o particolarmente elegante o lussuoso
modo unico di presentare il proprio prodotto o servizio
colleghi o personaggi simpatici e originali
sede di lavoro con caratteristiche attrattive o inusuali
prezzo / pagamento
hai un prezzo nettamente superiore alla concorrenza che attesta maggiore esclusività
prezzo conveniente e accessibile
metodo di pagamento unico oppure conveniente rispetto alla concorrenza