Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
Project Work (Strutturazione della Presentazione (Introduzione all'…
Project Work
Strutturazione della Presentazione
Segmentazione del Mercato
La segmentazione del mercato è il processo di suddivisione dei bisogni del cliente in diversi gruppi o segmenti omogenei.
Come segmentare:
variabili geografiche: nazioni, aree geografiche, densità, clima..
variabili demografiche: età, sesso, reddito, professione, razza, religione..
variabili socio-psicografiche: classe sociale, stile di vita, tipi di personalità
variabili comportamentali: uso occasionale del prodotto, fedele, benefici, intensità..
Posizionamento sul Mercato
Posizionamento rispetto ad un prodotto concorrente
avviene uno scontro diretto con il prodotto concorrente, questo si può attuare nel caso il nostro prodotto ha una solida posizione di mercato
Posizionamento in funzione di particolari attributi del prodotto
l’azienda cerca di associare al proprio prodotto delle caratteristiche o dei benefici per il consumatore
Analisi Swot
Solo grafico con spiegazione durante la presentazione
GRAFICO
Confronto con il Compset
Individuazione di eventuali competitor sul mercato
Ci sono
Devono essere analizzati
Non ci sono
Perché
Vantaggi
Svantaggi
Introduzione all'Argomento
Come lavora
DI cosa si occupa
Cos'è Sloways
Opinione e Conclusione
Opinione finale sull'esperienza avuta durante i 3 mesi
Conclusione al progetto
Miglioramenti che farei
Come
Cosa