Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
IL BRAND (CHE COSA SIGNIFICA BRAND? (Il brand è la combinazione di più…
IL BRAND
-
OFFERTA UNICA DI VALORE
L’offerta unica di valore è una frase che spieghi immediatamente di che cosa ti occupi in maniera chiara
L’offerta unica di valore è una dichiarazione che descrive i vantaggi/benefici/utilità/risultati che il tuo cliente può ottenere grazie a ciò che realizzi o proponi
Una dichiarazione chiara descrive come risolvi i bisogni/necessità/problemi o come soddisfi i desideri dei tuoi clienti
IL NOME
-
Il nome deve quindi rappresentare le differenze e i valori del marchio, in modo che il cliente abbia una rapida comprensione dell’identità e del posizionamento dell’impresa nel settore in cui opera
IL NEMICO
Il nemico è qualcosa contro cui la tua azienda combatte, qualcosa che i tuoi prodotti e servizi eliminano o risolvono
ATTENZIONE: il nemico del tuo brand non è il tuo concorrente, non è nemmeno quella persona che non sopporti, molto spesso non è una persona.
IL PAYOFF
Il pay off è una breve frase che ti serve a costruire, definire e rafforzare l’identità di un brand
-
IL VISUAL
un elemento visivo che va a fissarsi nella mente delle persone, uno strumento che agisce e ci permette di instillare un’idea come un chiodo nella parete bianca di un appartamento
LO SLOGAN
è un grido di battaglia che deve rimanere impresso nella mente dei vostri possibili clienti a lungo termine
IL LOGO
Il logo è uno dei primi elementi dal quale partire per costruire un’identità aziendale che riesca a posizionarsi nella mente delle person