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Piccigallo - Marketing (Analytics (Approccio??? (Strategico (Non é una…
Piccigallo - Marketing
Clienti
Competitor
mi devo differenziare
definisco una nicchia
soddisfatta per chi é disposto a pagare di più per il mio servizio differenziante
Prodotti/Aziende Sostitutive
Fornitori
entrano nella catena del valore quindi influenzano il prezzo (4 P di Porter)
Analytics
Senza Obiettivi non ha senso => differenziazione
Approccio???
Tecnico
Strategico
Come entra un Azienda nel mercato?
Prezzo?
Differenziaz di prodotto?
Non é una libera scelta, dipende dal mercato
Dipende da 5 FORZE / MINACCE
Fornitori F1
Anche di Servizi di MKTG
Prezzi che mi fanno e altre condizioni, tempi
Concorreti F2
Consolidati
New Entry F3
Sostitutivi F4
Clienti F5
Potere Contrattuale
cambio prodotto
Scrivo recensione negativa
Valutarle in base alla SWOT
Strategia si focalizza sui punti che posso valutare i dati
Concorrenti
Clienti
Qui riusciamo ad analizzare i dati
Possiamo lavorare su
Prezzo
Differenziazione
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Cosa vuole dire misurare
Capire come é fatto il mondo dei miei clienti
Stumenti
Analytics
CRM
Ricerche di Mercato
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FONTI DATI PER SEGMENTARE I CLIENTI E IL TARGET
Poniamoci dei problemi e delle domande lungo tutta la catena del valore e quindi trovare lo strumento per rispondere a queste domande
G.Analytics
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Facebook
CRM o DB CLiente
Surveys
Piramide di Maslow
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Cosa vogliamo conoscere da questi dati
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Fornitori