Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
Cenerentola (Ambientazione del racconto : (L’epoca (Queste racconti si…
Cenerentola
Conclusione :
Opinione personale sul racconto, eventualmente su questo tipo di lettura Paragonare con altri libri o opere d’arte.
Questa notizia non mi ha fatto piacere. Non mi piaceva la fine. Anche se comprendo il messaggio che l'autore voleva fare, trovo la fine violenta.
-
C’è un messaggio ?
Il messaggio che l'autore vuole inviare non è giudicare le persone con disabilità. Possono essere belli come gli altri. Mostra principalmente che le persone con disabilità non hanno scelto la loro disabilità. Il fatto che altri li guardino male a causa di qualcosa che non hanno cercato è crudele. Penso che sia per questo che la fine è violenta. Un giorno, le persone con disabilità saranno in grado di darti la colpa perché potresti averle ferite guardandole male o insultando.
-
Il testo :
La struttura
L'inizio è piuttosto tranquillo, scopriamo il contesto e i personaggi. Non c'è azione. Poi comincia ad esserci qualche azione. Alla fine di questa notizia, le azioni sono importanti e molto veloci.
Lo svolgimento
Questa è la storia di Cenerentola. Ha due sorelle gemelle che sono più piccole di lei. Cenerentola è monirata. I gemelli parteciperanno a una competizione di bellezza. All'inizio, Cenerentola non vuole per la sua minorata. Le sue sorelle e sua madre la incoraggiano a partecipare a questa festa e lei finalmente accetta. Cenerentola trova le sue sorelle strane perché di solito non sono carine. Durante la competizione, Cenerentola non si sente a proprio agio e si vergogna sul podio. Si muove solo molto lentamente e nel pubblico, nessuno lo incoraggia. Tutti la guardano in modo strano e le raccontano cose cattive. Comincia a correre e finisce con la tribù. All'improvviso la stanza prende fuoco.
La narrazione
Non lo so chi racconta la storia ma è un narratore che conosce tutti i pensieri e le emozioni dei personaggi.
-
La mia opinione
Non mi è piaciuta la storia perché non finisce bene. Ma mi piace il messaggio che voleva passare all'autore.