Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
Interazione in classe (Una nuova prospettiva di indagine per lo studio dei…
Interazione in classe
Una nuova prospettiva di indagine per lo studio dei processi educativi
aspetti dell'insegnamento
aspetto affettivo - motivazioni ad apprendere
aspetto morale
aspetto cognitivo
new sociology of education
integrazione simbolico - sociologia fenomenologica, etnometodologica - le cose che accadono realmente nella quotidianità
ricercatore vive dnamiche di interazione in classe
immagine dettagliata della realtà scolastica - descrizione precisa
contatti informali con popolazione studiata
natura asimmetrica dell'interazione in classe
liberarsi dai pregiudizi
NSE
studenti visti come incompetenti - diversi schemi interpretativi
alunno capace di manipolare ampia gamma di significati
didattica + socializzazione > natura autoritaria
le critiche alla sociologia dell'istruzione tradizionale
obbiezioni
scuola rappresentata in termini idealizzati
concentrarsi sull'entrate e sull'uscita e non sull'interno
ruoli
continua negoziazione riguardanti le rispettive prerogative