Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
Braho 2 E (IRAMA (Irama, pseudonimo di Filippo Maria Fanti (Carrara, 20…
Braho 2 E
IRAMA
Irama, pseudonimo di Filippo Maria Fanti (Carrara, 20 dicembre 1995), è un cantautore italiano.
Dopo aver vinto nel 2015 il concorso Sanremo Giovani, ha debuttato ufficialmente nel panorama discografico partecipando al 66º Festival di Sanremo nel 2016 con il singolo Cosa resterà nella categoria "Nuove Proposte".
Dopo alcune problematiche ha stracciato il contratto in precedenza firmato con la Warner Music Group, ma è salito alla ribalta nel 2018 in seguito alla vittoria della diciassettesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi.
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Nasce nel 1960.[4] Se negli anni sessanta il termine "musica pop" in Italia era poco usato in favore del più generico musica leggera, sul finire del decennio veniva usato per indicare genericamente tutti quei gruppi che uscivano dalle forme imposte dalla canzonetta, e che vedevano nel Festival di Sanremo il loro motore principale. Venivano quindi inseriti senza distinzione nella definizione di pop gruppi musicali che andavano dalla musica beat al rock psichedelico e al rock progressivo[5]. Solo in seguito il termine "pop" fu usato con l'accezione con cui ci si riferisce a livello internazionale, con la classificazione e distinzione del rock come specifico genere alternativo.
Nato a Roma nel quartiere di San Basilio, seguendo un percorso di studi al Conservatorio Santa Cecilia incentrato sullo studio del pianoforte e poi della composizione, inizia a scrivere e comporre canzoni già all'età di quattordici anni.[1]
Mahmood, pseudonimo di Alessandro Mahmoud (Milano, 12 settembre 1992), è un cantautore italiano, noto per aver vinto il Festival di Sanremo 2019 con il brano Soldi, con cui rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest 2019.
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-